A6M3 type 22 - Hasegawa 1/48 - fasi finali!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: A6M3 type 22 - Hasegawa 1/48 - iniziato!

Messaggio da Rosario »

Bella Rugge'!!!Mi stai facendo venire voglia di Zero!!!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Forza Rugg..fai resuscitare quel pit!! :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggero
Oh...bravo...vedi che mi fa bene andare vi qualche giorno??????? Così tu lavori...e io, al ritorno, vedo! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

Messaggio da starmaster »

ruggè...scusa se anticipo troppo... :lol:

ma come sempre farai una delle tue splendide basette vero??
e se posso... ti suggerirei questa scenetta...

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

starmaster ha scritto:ruggè...scusa se anticipo troppo... :lol:

Immagine
Io Ruggero te ne suggerisco un'altra...... TOZZIFAN!: :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=i_eo75XWLdg[/BBvideo]
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: A6M3 type 22 - Hasegawa 1/48

Messaggio da Uanca »

starmaster ha scritto:
ROGER ha scritto:... Ho anche messo un tappo in plastica nel foro dove sarebbe andata l'antenna esterna, questo esemplare non ne era dotato ma non chiedetemi il perchè :?
Un saluto a tutti dal Roger
perchè era un esemplare Kamikaze!!
Le radio giapponesi funzionavano talmente male da essere praticamente inservibili :shock: , perciò era una prassi abbastanza comune rimuovere tutto l'apparato per risparmiare qualche chilo di inutile peso,ad un pilota come Nishizawa non sarebbe certo stato dato il permesso di offrirsi come aspirante suicida, ma so che era una battuta Eugenio :) . bel lavoro roger, ciao
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Sarebbe veramente sciocco negare l'indubbio fascino che caratterizza questo aereo;

ti seguo con particolare interesse, Ruggero, anche perchè ho lo stesso modello Hase iniziato tempo fa a mai ultimato...
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

rob_zone ha scritto:il pannello strumenti sembra cosi moderno..sti giapponesi ce la sapevano,ed anche assai!

A quanto noto,visto che lo stucco non serve,potrai divertiti in 1000 ed 1 modo!

saluti
RoB da Messina

E non diciamo Rogerate!
Beh in confronto a certe autocostruzioni di abitacoli, il mio lavoro è davvero poca cosa, e poi mi piace il termine "Rogerate" :-sbraco
SPILLONEFOREVER ha scritto:Il solito Roger modellista pigro..... meno male che il suo trapanino ha tanta voglia di dettagliare
Ciao Guido, meno male che lui, il trapanino, non è come me eheheh
Starfighter84 ha scritto:Finiti gli stravizi di natale... ecco il Rug di nuovo a lavoro! vai così!!
ROGER ha scritto:Dal momento che il pit si può inserire da sotto, ho chiuso la fusoliera! Lo stucco è davvero irrisorio e questo mi esalta parecchio eheheh
E adesso nascerà il nuovo tormentone.... OPPARUGGEROSTYLE!
Oddio! Ecco un'altro aggettivo ahahah facendo prima la fusoliera accorcio ti tempi di assemblaggio no? Non vedo l'ora di passare alla mimetica...e anche qui dovrò sperimentare un pò :?
Rosario ha scritto:Bella Rugge'!!!Mi stai facendo venire voglia di Zero!!!!!
Dai dunque! Mettine uno in cantiere, l'Hasegawa come vedi è un kittino davvero gutoso e veloce :-D
Bonovox ha scritto:Forza Rugg..fai resuscitare quel pit!!
Nel pomeriggio proverò ad imporgli le mie mani sopra....
pitchup ha scritto:Ciao Ruggero
Oh...bravo...vedi che mi fa bene andare vi qualche giorno??????? Così tu lavori...e io, al ritorno, vedo!
saluti
E ancora non hai visto niente eheheh adesso che sei riposato tocca a te lavorare e io guardare, però basta tagliare, assembla!
starmaster ha scritto:ruggè...scusa se anticipo troppo...

Immagine
Come dice Gianca, non credo che utilizzassero piloti esperti per fare Kamikaze ;) e in questo periodo non erano ancora stati istituiti mi sà...
Però magari in un futuro japo non sarebbe una cattiva idea :ugeek:
Uanca ha scritto:Le radio giapponesi funzionavano talmente male da essere praticamente inservibili :shock: , perciò era una prassi abbastanza comune rimuovere tutto l'apparato per risparmiare qualche chilo di inutile peso,ad un pilota come Nishizawa non sarebbe certo stato dato il permesso di offrirsi come aspirante suicida, ma so che era una battuta Eugenio :) . bel lavoro roger, ciao
Lo avevo immaginato e ora mi hai dato conferma, a che serve la radio infatti :-D
Grazie Gianca :-oook
seastorm ha scritto:Sarebbe veramente sciocco negare l'indubbio fascino che caratterizza questo aereo;

ti seguo con particolare interesse, Ruggero, anche perchè ho lo stesso modello Hase iniziato tempo fa a mai ultimato...
Ciao Sergio, spero di stimolare la ripresa del tuo con il mio ;)
Massimo

Messaggio da Massimo »

Vedo con piacere che sei guarito!!! :-oook
Smétt'la mò ed fèr dàl ciàcar e mettet mo' a lavurèr!!! :-NOOO
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Son curioso, Ruggero: gli strumenti, che sono in "altorilievo" li dipingerai con il drybrush o dettaglierai ogni "dial" con una singola decal?
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”