ciao,
stò anche finalmente iniziando i lavori sull'F4U1A di Pappy 1/48,visto che di F4U vari ne ho una ventina da fare,tutti 1/48 e una decina montati nelle 2 scale,magari se ho iniziato i lavori aggiungo qualche cosa di quel lavoro alle foto di cui parlavo.
Comunque sul web trovi un mio F4U2 da caccia notturna 1/48 di qualche anno fà con lo stesso sistema di cavi antenne,l'F4U1D appena le pubblicano,è facile che lo vedi sul sito del gruppo Branzack di Bellinzago Novarese,visto che si è preso un bronzo alla loro ultima mostra di fine settembre,gli altri miei sono vecchiotti e non meritano "grande spolvero".
Come i soci sanno,Legnano come club è intitolato al VMF214 Blacksheep.
Sull'uso del pennello,ha pur sempre i suoi limiti,ma anche un caro amico,modellista di vecchissima data fino a pochi anni fà costruiva aerei splendidi verniciati a pennello.
marco
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
vedi Andrea, i nostri dubbi sull'uso dei pennelli deriva anche dal fatto che le sfumature tra i colori sono troppo morbide e ben realizzate... è quasi impossibile rendere un effetto così ben sfumato e uniforme a pennello!
Comunque, spero proprio che soddisferai la nostra curiosità e i nostri dubbi con un bel video.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ragazzi io non vedo il motivo del perchè dovrei prendervi in giro...
Spero che queste foto facciano capire che è fatto a pennello ...
Le foto le ho fatte col flash e il colore non è questo...
Per le sfumature chiare non ci vuole tanto : stendi la base ,prendi un pennello con un il colore di base schiarito o del bianco e come il dry brush lo passi all'interno dei pannelli facendo un movimento rotatorio leggero ! Provare per credere!
Va be se proprio non ci credete domani prendo un ala di un modello vecchio e la coloro proprio come ho fatto sul corsair ...a ogni passo faccio una foto così vedete che non vi prendo in giro...