finalmente rieccomi con aggiornamenti sostanziosi!
colto da ispirazione dopo aver visto incredibili

Per prima cosa sto tentando di ricostruirmi un casco..dal nulla! non avendo nemmeno qualche figurino da decapitare con casco annesso,mi sono dovuto arrangiare..la lampadina si è accesa vedendo i tappi di forma cilindrica per alcune colle con ago di precisione(tipo quello blu in foto)..la grandezza è perfetta!
una volta segata la punta rotonda,ho svuotato linterno servendomi di un trapanino con punta piccolissima(cosa per niente facile dato la grandezza e la robustezza della plastica)..fatto ciò,ho creato una 'finestratura' per simulare la visiera sollevata.
a questo punto viene il bello! i caschi dei piloti dei mangusta sono molto particolari,ecco una foto per farvi capire

foto inserita a solo scopo di discussione dal sito : http://webcommunity.ilvolo.it/lugo-di-r ... t6995.html

Uploaded with ImageShack.us
partendo quindi dalla forma rotonda iniziale,sempre con il trapanino ho sagomato il casco rendendolo più simile all originale.
ho aggiunto infine il perno per sollevare la visiera ed il microfono(il sedile è ancora allo stadio di prototipo

ho anche unito e scartavetrato le due semifusoliere(tranne la zona del cockpit,li ci sarà anche da stuccare)..gli incastri sono abbastanza buoni

assemblate(ancora da sistemare) inoltre anche le prese d'aria/ugelli di scarico

tornando all'argomento 'autocostruzioni da pazzi',ho intenzioni di ricrearmi due ventole da inserire nella presa daria,in quanto è completamente vuota

per oggi è tutto,alla prossima!