Convair F106 delta Dart - 1/72 Meng

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Convair F106 delta Dart - 1/72 Meng

Messaggio da Master Villain »

Concordo con Fabio, un errore così da una ditta come Meng. Tra l'altro questo kittino non è che se lo facciano pagare poco eh!
Forza Max! Tira fuori uno dei tuoi assi nella manica e salva la situazione :-sigsi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 4 aprile 2021, 20:35...
Max qui ti potrai sbizzarrire proprio poco con il weathering... ottimo per il "new deal" pitchuppiano! ;)
Ed è proprio qui che mi assale la paura...la paura di non poterlo più recuperare. Si cerca i modelli lindi e pinti per non usurarli, desaturarli, sporcarli, ispanizzarli. :-disperat Amici di MT, lo stiamo perdendo....lo stiamo perdendo...MAAAAX ritorna in te, ti prego. :-pray
“occhio malocchio prezzemolo e finocchio...” :-BLABLA :-sbrachev
Comunque bel soggetto :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 7 aprile 2021, 22:27 Si cerca i modelli lindi e pinti per non usurarli, desaturarli, sporcarli, ispanizzarli
...e mica è colpa mia se mi piace l'F106 e che questi erano praticamente lucidati e puliti :-imp
Bonovox ha scritto: 7 aprile 2021, 22:27 Comunque bel soggetto
..era... ieri alla fine per poster staccare l'ala ho deciso di segarlo in due (tanto la battuta di incollaggio è talmente minima)… oggi passa la raccolta :-incert
vediamo un po' che altro succede.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Dai, ancora due mesi e poi potrai risolvere lasciandolo al sole sul cruscotto della macchina :-D
Scherzi a parte, a mali estremi, e se provassi ad inventarti una specie di supporto, magari di legno, e lo scaldassi dolcemente nel forno di casa? Un calore costante e uniforme nonchè un raffreddamento lento magari potrebbero aiutare la plastica a rendersi più gestibile.

ciao ciao
luca
Immagine
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Biscottino73 ha scritto: 8 aprile 2021, 8:30 e lo scaldassi dolcemente nel forno di casa?
Magari potrebbe uscirne una bella pizza :-sbrachev

Scherzi a parte mi dispiace.. Sono curioso di vedere cosa ti inventerai :-prrrr
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Master Villain ha scritto: 7 aprile 2021, 21:39 Tra l'altro questo kittino non è che se lo facciano pagare poco eh!
...figurati che stavo comprando pure l'F102 per fare l'accoppiata. :-no-no
Zeus ha scritto: 8 aprile 2021, 8:46 Sono curioso di vedere cosa ti inventerai
...prendere il kit Trumpeter :-D
Per ora devo sbollire qualche giorno ma conoscendomi so già che si approssima un test flight… mi ritrovo con una paccata di pezzi...magari si potranno crosskittare sul Trumpeter in futuro :-boing
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 5 aprile 2021, 10:14
Off Topic
Ciao Max,

sono Francesco/Bonovox camuffato da microciccio. Siamo già a pagina tre e si legge molto osservando poco. :-NOOO :lol:

Basta agnello e colomba, sotto con colla e barasivi! :-prrrr :-sbraco
microciccio
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Lillo 1
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Preferisco aerei della seconda guerra mondiale ma non disdegno i jets
colori preferiti: Humbrol, Gunze, Tamiya.
Nome: Stefano

Messaggio da Lillo 1 »

Oggi stavo x comprare su ebay questo kit ma nel momento di convalidare l'acquisto, mi sono chiesto se in rete ci fosse qualcuno che lo avesse già montato ed ecco che mi salta fuori il tuo wip. Leggo quattro righe e vedo quell'obbrobrio, per adesso mi sono fermato nel prenderlo e sono curioso di vedere come risolverai questo bel problema.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Lillo 1 ha scritto: 8 aprile 2021, 17:38 Oggi stavo x comprare su ebay questo kit ma nel momento di convalidare l'acquisto, mi sono chiesto se in rete ci fosse qualcuno che lo avesse già montato ed ecco che mi salta fuori il tuo wip. Leggo quattro righe e vedo quell'obbrobrio, per adesso mi sono fermato nel prenderlo e sono curioso di vedere come risolverai questo bel problema.
...ti dirò, a livello generale di dettagli è un kit meraviglioso, forse un po' cervellotico come scomposizione ma, alla fine, con un po' di attenzione la fusoliera è andata su benissimo. La cosa che proprio non mi piaceva era la plastica morbidissima, ma questa è solo una mia personalissima opinione.
Quanto allo svergolamento dell'ala poi magari è un problema solo del mio kit ma è difficile intervenire se non forzando le parti visto che non si possono inserire longheroni di rinforzo nella zona a rischio (estremità).
Diciamo che con il senno di poi avrei fatto meglio prendere il kit Trumpeter che è più classico come scomposizione. Ora il modello è li, congelato in quel limbo modellistico tra il cestino dei rifiuti ed il "ora ci rimetto mano".
Nel frattempo avrei solo voglia di montare qualcosa di ruspante con giusto 4 pezzi in croce!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Davide_AN
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da Davide_AN »

Lillo 1 ha scritto: 8 aprile 2021, 17:38 Oggi stavo x comprare su ebay questo kit ma nel momento di convalidare l'acquisto, mi sono chiesto se in rete ci fosse qualcuno che lo avesse già montato ed ecco che mi salta fuori il tuo wip. Leggo quattro righe e vedo quell'obbrobrio, per adesso mi sono fermato nel prenderlo e sono curioso di vedere come risolverai questo bel problema.
Io avevo, in passato, trovato un articolo con recensione che ne esaltava la qualità

https://finescale.com/product-info/kit- ... delta-dart
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”