F 16 NSAWC - kinetic 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

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Teomat83
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Re: F 16 NSAWC - kinetic 1:48

Messaggio da Teomat83 »

Vegas ha scritto: 6 maggio 2020, 15:05 Bel lavoro sui pozzetti,
io personalmente voto l'esemplare in terra, che non si vede tanto spesso.
buon lavoro
Starfighter84 ha scritto: 6 maggio 2020, 12:47 Buoni i cavi...! per renderti la vita più facile potresti dotarti di quelli in stagno della Plus Model.. sono molto più facili da modellare e adattare rispetto al rame.
Grazie, 😊 cercherò di procurarmeli perché in effetti col rame ho tribulato un pochino
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Vegas
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Re: F 16 NSAWC - kinetic 1:48

Messaggio da Vegas »

Ciao Matteo,
sei munito di un bel libro sul viper?
Ci sono diversi volumi interessanti, sia per modellisti che anche per appassionati, direi che sia il velivolo piu trattato dai testi specializzati.
Ti consiglio "the modern viper guide" e "the early viper guide" (dove tra gli altri si vedono anche i tuoi esemplari) , immancabili in una libreria che si rispetti :-oook
Comunque quella zona è completamente occupata dall'attuatore per il sollevamento del canopy, quando lo monterai potresti aggiungere il tubo idraulico che porta l'olio all'attuatore, che da esso corre sulla sx e poi verso il basso dell'abitacolo, ma usa dei riferimenti fotografici, mi raccomando.
Ciao
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Re: F 16 NSAWC - kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Teomat83 ha scritto: 7 maggio 2020, 0:15 In questa zona a parte il sistema sollevamento non c’è niente?
Matteo, scorri tutto questo Walkaround...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

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Re: F 16 NSAWC - kinetic 1:48

Messaggio da denis »

Starfighter84 ha scritto: 6 maggio 2020, 12:47 Buoni i cavi...! per renderti la vita più facile potresti dotarti di quelli in stagno della Plus Model.. sono molto più facili da modellare e adattare rispetto al rame.
un'altra alternativa è cuocere i fili di rame con una candela e lasciarli raffreddare all'aria, diventano più malleabili.

oppure se trovi a poco prezzo del filo di stagno da saldature, quelli per elettronica ce ne sono in numerose misure, poi è ovvio che se ti serve un diametro preciso devi affidarti a materiale più specialistico o lavorare di calibro e sperare di avere il filo giusto.
gli specialisti sono stati creati perchè anche i piloti hanno bisogno di eroi.
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Re: F 16 NSAWC - kinetic 1:48

Messaggio da Teomat83 »

Vegas ha scritto: 7 maggio 2020, 8:50 Ciao Matteo,
sei munito di un bel libro sul viper?
Ci sono diversi volumi interessanti, sia per modellisti che anche per appassionati, direi che sia il velivolo piu trattato dai testi specializzati.
Ti consiglio "the modern viper guide" e "the early viper guide" (dove tra gli altri si vedono anche i tuoi esemplari) , immancabili in una libreria che si rispetti :-oook
Comunque quella zona è completamente occupata dall'attuatore per il sollevamento del canopy, quando lo monterai potresti aggiungere il tubo idraulico che porta l'olio all'attuatore, che da esso corre sulla sx e poi verso il basso dell'abitacolo, ma usa dei riferimenti fotografici, mi raccomando.
Ciao
Starfighter84 ha scritto: 7 maggio 2020, 11:06
Teomat83 ha scritto: 7 maggio 2020, 0:15 In questa zona a parte il sistema sollevamento non c’è niente?
Matteo, scorri tutto questo Walkaround...! ;)
Grazie Valerio, ho trovati molte foto interessanti, VEGAS per il libro purtroppo no 😓, ora vedo di procurarmelo perché di vipere bene o male ne farò altri in futuro 😅
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Messaggio da Teomat83 »

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Re: F 16 NSAWC - kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

La scatola non riguarda la tua versione Matteo, il sistema è installato sugli F-16 olandesi. Puoi tranquillamente bypassarla.
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Re: F 16 NSAWC - kinetic 1:48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Matteo sul bellissimo volume che ti ha suggerito Michele- Vegas troverai tanto materiale fotografico...proprio quello che tu cerchi per fare luce tra i vari block costruttivi e aggiornamenti che ogni Viper ha ricevuto ne corso degli anni
Ne vale la pena investire in documentazione, fidati
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