Per le prese d'aria, l'andamento dei colori è un pò complicato... ci vorrebbe una foto. Ad ogni modo, le parti visibili sono nello stesso colore della mimetica... la parte di condotto più interna è in Off White (Bianco Sporco)...

Moderatore: Madd 22
In effetti è venuta una pannellatura molto marcata anche perchè ho ustao un colore molto scuro...Starfighter84 ha scritto:Ciao St0rm!
allora... hai verniciato bene il tuo micetto però manca ancora qualcosa... il weathering dello schema TPS! se vedi le foto dei Tomcat imbarcati vedrai che tutti gli esemplari presentano dei vistosi rattoppi della verniciatura e degli scolorimenti dovuti alla salsedine. Li puoi riprodurre con del post shading utilizzando tutti i grigi che hai a disposizione... non importa quali! più sfumature crei e più volume acquisterà il tuo modello.
Il colore del lavaggio è forse un pochino scuro... poichè le pannellature del tuo kit sono un pò troppo profonde, forse conviene evidenziarle con un grigio più chiaro. Ciao!
Per il lavaggio ho usato brown van dick parecchio diluito ho dato 3 mani e dopo ogni mano aspettavo 30 minuti pulivo con carta assorbente il modello aspettavo altri 20 min e poi procedevo con la passata successiva, ma penso di avere esagerato....Psycho ha scritto:son d'accordo con quello che dice starfighter! mi piace la verniciatura, c'è solo qualche grumetto da lisciare! cosa hai usato per evidenziare le pannellature?
Intendevo quella segnata dalla freccia!st0rm ha scritto:@Bonovox:
Probabilissimo che sia un problema di stuccatura ma dove? Sulla fusoliera o all'interno del cockpit?