F-14B "Grim Reapers" 1/48 FINITO "foto in galleria"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: F-14B "Grim Reapers" 1/48

Messaggio da BernaAM »

Anche il tuo di modello caro Andrea avanza pian, piano..... colorazione da pippa :-SBAV come al solito finito sarà sicuramente un'altra opera d'arte.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :cool:
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie....come sempre siete capaci di dare la "carica".... :-oook . Spero di tirar fuori un Tomcat.... si sporco e usurato, ma nei limiti della "decenza"..... ;).
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Un'opera d'arte... :o c'è una ricerca negli effetti che è qualcosa di pazzesco.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Giuseppe...!!!!! Ti ringrazio, in effetti cerco di dare ai miei modelli una loro "vita" e fa piacere che questo venga notato ;) .
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Kit ha scritto:... cerco di dare ai miei modelli una loro "vita" ...
Ciao Andre,

praticamente sei come i Dott. Frankenstin :-sbrachev

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=rsLiIRmRUdc[/BBvideo]

La correzione della fessura nel punto di rotazione delle semiali è davvero una finezza :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Paolo....!! :-asp Questa volta sono serio...., la "vita" virgolettata cui mi riferivo, non va intesa come "animazione fisica" ma come "vita modellistica operativa". In altre parole cerco di trasferire a chi osserva i miei modelli le stesse sensazioni che ho io quando immagino la "vita operativa" del soggetto che stò riproducendo. Il soggetto secondo il mio punto di vista modellistico, non necessariamente ha una controparte reale da riprodurre minuziosamente, ma può racchiude vari particolari di diversi soggetti reali (ma compatibili) che a discrezione del modellista...in questo caso me stesso, vengono usati e all'occorrenza enfatizzati, per ottenere un modello che possa trasferire all'osservatore (e al modellista stesso....ovvio!!!) la "vita modellistica operativa" che il modellista intende riprodurre..........un po distorto ma se letto attentamente è comprensibile..... ;) . Da quì la ricerca dei dettagli per l'usura e la riproduzione di colorazioni non proprio da salone aeronautico...si belle ugualmente ma secondo il mio punto di vista....prive di "vita".

P.S. Il discorso fatto sopra racchiude un po di "filosofia modellistica", ogni modellista ha la propria un po come i pittori....l'importante è esserne convinti :lol: :-oook !!

Ciao!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Come non quotarti nel tuo discorso: tu la definisci "vita" io la chiamo, invece, "drammaticità", cioè riuscire a rendere all'occhio dell'osservatore la consapevolezza di una realtà operativa della macchina reale, enfatizzando, quindi, alla maniera dei pittori, ombre, luci e dettagli.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Kit ha scritto:Ciao Paolo....!! :-asp Questa volta sono serio...., la "vita" virgolettata cui mi riferivo, non va intesa come "animazione fisica" ma come "vita modellistica operativa". In altre parole cerco di trasferire a chi osserva i miei modelli le stesse sensazioni che ho io quando immagino la "vita operativa" del soggetto che stò riproducendo. Il soggetto secondo il mio punto di vista modellistico, non necessariamente ha una controparte reale da riprodurre minuziosamente, ma può racchiude vari particolari di diversi soggetti reali (ma compatibili) che a discrezione del modellista...in questo caso me stesso, vengono usati e all'occorrenza enfatizzati, per ottenere un modello che possa trasferire all'osservatore (e al modellista stesso....ovvio!!!) la "vita modellistica operativa" che il modellista intende riprodurre..........un po distorto ma se letto attentamente è comprensibile..... ;) . Da quì la ricerca dei dettagli per l'usura e la riproduzione di colorazioni non proprio da salone aeronautico...si belle ugualmente ma secondo il mio punto di vista....prive di "vita".

P.S. Il discorso fatto sopra racchiude un po di "filosofia modellistica", ogni modellista ha la propria un po come i pittori....l'importante è esserne convinti :lol: :-oook !!

Ciao!
pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Come non quotarti nel tuo discorso: tu la definisci "vita" io la chiamo, invece, "drammaticità", cioè riuscire a rendere all'occhio dell'osservatore la consapevolezza di una realtà operativa della macchina reale, enfatizzando, quindi, alla maniera dei pittori, ombre, luci e dettagli.
saluti
Straquoto entrambi!!! Una grande filosofia modellistica!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Fermo, Confermo e Sottoscrivo quanto detto sopra!Ci sono due modi di rappresentare il modellismo: quello da "effetto da manuale enciclopedico modellistico" (pulito, nuovo e preciso) e quello da "effetto realistico" (così com'era durante la sua "vita operativa").
Anch'io ho pensato bene di riprodurre il mio "Tuono" rappresentandolo così come era nella sua "vita operativa" cercando di trasferire l'effetto nonchè la sensazione anche all'osservatore.
Bravo kit e continua così! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Mi ero perso sto capolavoro! Ma come fate a fare tutto così preciso e pulito??!?!?
Rispondi

Torna a “Under Construction”