MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk....finito
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk
Ciao Enrico
bellissimo il tuo Miraggio! Mi prudono gli occhi!
saluti
bellissimo il tuo Miraggio! Mi prudono gli occhi!
saluti
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
E ad un tratto...il disastro!
Il modellismo,almeno nel mio caso, è come un film "de paura", fino all'ultimo c'è da stare accorti. Ed eccola la mazzata: quando sono andato a togliere le mascherature del parabrezza son venute via anche placche della stuccatura usata per raccordarlo alla fusoliera.
Tutto merito dello splendido fittaggio del suddetto che mi ha costretto a usare stucco e ciano in quantità industriali . Nonostante le mie attenzioni il nastro della mascheratura si è saldato alle stuccature con i risultati che potete immaginare. La cosa positiva è che i trasparenti sono rimasti tali ma a questo punto non ho certo voglia di rimetterci mano,sarà già tanto se non butto tutto nel secchio...ormai lo finisco se non altro per rispetto agli 11 mesi di lavoro che gli ho dedicato.
Saluti
enrico
Il modellismo,almeno nel mio caso, è come un film "de paura", fino all'ultimo c'è da stare accorti. Ed eccola la mazzata: quando sono andato a togliere le mascherature del parabrezza son venute via anche placche della stuccatura usata per raccordarlo alla fusoliera.
Tutto merito dello splendido fittaggio del suddetto che mi ha costretto a usare stucco e ciano in quantità industriali . Nonostante le mie attenzioni il nastro della mascheratura si è saldato alle stuccature con i risultati che potete immaginare. La cosa positiva è che i trasparenti sono rimasti tali ma a questo punto non ho certo voglia di rimetterci mano,sarà già tanto se non butto tutto nel secchio...ormai lo finisco se non altro per rispetto agli 11 mesi di lavoro che gli ho dedicato.
Saluti
enrico
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Aspetta Enrico, con calma si sistema. Ma la mascheratura non copriva solo la parte trasparente? Comunque si tratta di stuccare nuovamente, lisciare e verniciare. In tre giorni hai corretto tutto.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Mostraci una bella fotuccia
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Ciao Maurizio
Se guardi nelle pagine indietro del wip puoi vedere il gap che c'è tra il trasparente e la sua presunta sede,ho mascherato la parte vetrata ma l'intervento di correzione ha reso necessario toccare il nastro. Avevo anche previsto dei problemi quando avrei rimosso la mascheratura ed avevo inciso col bisturi il contorno della vetratura, probabilmente non sono andato abbastanza in profondità.
Ehhh...è andata così

enrico
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro! non vedo l'ora della Gallery!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Che peccato Enrico...immagino il dispiacere
Anche io ti invito ad accantonare il modello temporaneamente in attesa che vengano tempi migliori per rimetterci mano
Anche io ti invito ad accantonare il modello temporaneamente in attesa che vengano tempi migliori per rimetterci mano

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Enrico
perdona la mia domanda perché sicuramente lo hai già descritto: mi interessa il verde: puoi ricordarmi al volo che toni/colori hai usato??
Lo chiedo perché mi piace la resa...magari me lo sono pure segnato ma ora non ritrovo l'appunto.
grazie e saluti
perdona la mia domanda perché sicuramente lo hai già descritto: mi interessa il verde: puoi ricordarmi al volo che toni/colori hai usato??
Lo chiedo perché mi piace la resa...magari me lo sono pure segnato ma ora non ritrovo l'appunto.
grazie e saluti
- Enrico59
- Die Hard User
Eccomi.
Per il verde ho usato l' XF13 Tamya tale e quale.
Saluti
enrico