Italian Spitfire Mk.IXc - Hasegawa 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: Italian Spitfire Mk.IXc - Hasegawa 1/48.

Messaggio da HornetFun »

:-oook
SKATT75
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei WWII in 1/72 , ma ogni tanto mi piace anche qualche jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: DAVIDE

Messaggio da SKATT75 »

Ciao Valerio complimenti per la mimetica ,altro che quella proposta dalla Academy!!!!
Per quanto riguarda le scrostature sono davvero realistiche, mi hai dato degli spunti interessanti per
realizzarli anche sul mio modello :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Valerio...una ottima camo...ti consiglio una leggera desaturazione ed un leggero post shading oltre agli immancabili scarichi motore,fumi armi,eventuali schizzi ruote......Ciao e buon modellismo,Enrico. :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Psycho ha scritto:Ciao Valerio, le scrostature questa volta ti sono venute più realistiche, a mio modesto parere, però, cozzano un po' con il resto della mimetica che sembra quasi nuova.. gli farai ulteriori sporcature o segni di usura?
Enrywar67 ha scritto:Ciao Valerio...una ottima camo...ti consiglio una leggera desaturazione ed un leggero post shading oltre agli immancabili scarichi motore,fumi armi,eventuali schizzi ruote......Ciao e buon modellismo,Enrico. :-oook :-oook
Tranquilli ragazzi... siamo ancora all'inizio! ;) mancano ancora almeno 3 sessioni di post shading e ancora altro...! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Molto "estiva" anche la mascheratura: sembra uno...Spit al prosciutto crudo! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Cavolate a parte, ottimo lavoro, Valerio, sia per il camo che per le scrostature! :-oook :-oook :-oook
Per le scrostature pensavo che questa volta avresti optato per il Maskol al posto del sale...
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

seastorm ha scritto:Per le scrostature pensavo che questa volta avresti optato per il Maskol al posto del sale...
In realtà non sapevo bene compe procedere con l'usura di quelle zone questa volta... quindi ho iniziato con il vecchio metodo per poi finire con uno del tutto nuovo! insomma, ho sperimentato strada facendo... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

bellissima la resa della camo Valerio... mi metto comodo comodo in poltrona ed aspetto gli sviluppi di questo gustosissimo wip...
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo,veramente da leccarsi i baffi :-SBAV :-SBAV :-SBAV !!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Questa tecnica del sale ogni tanto viene "riesumata", e devo dire che per alcuni effetti funziona :-oook !!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Finalmente questo Spifire comincia a prendere colore :)
Ottimo lavoro Valerio! L'effetto ottenuto con la tecnica del sale mi sembra molto realistico.
Mimetica :-SBAV :-SBAV
Rispondi

Torna a “Under Construction”