P-61A 1/48 Great Wall Hobby la Basetta!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: P-61A 1/48 Great Wall Hobby l'inizio della penna...

Messaggio da mattia_eurofighter »

quella del cotton fiock mi mancava! direi che hai fatto la jacopata finale COR botto!!! :-sbraco
battute infelici a parte, noto che hai fatto in generale un buon lavoro di montaggio e finalmente una colorazione a penna molto omogenea e più realistica dei pennelli..o sbaglio??? :twisted:
la basetta come hanno detto giustamente anche gli altri, movimentala un po, i barili da diorama se non sbaglio li fa la tamiya o hasegawa...in 35 si trovano facilmente, in 48 ho i miei dubbi! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

si si..jeeppina con autista! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bidoni casse e taniche mi pare che la Tamiya faccia qualcosa in 48...
Per la finitura lucida del 61 nero sei certo che fosse lucida? Un notturno lo vedo più opaco e comunque io lo fare opaco lo stesso eheheh
Cotton fioc :-NOOO
Un saluto dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ragazzi ora vedo di trovare la jeppetta :-oook :-oook

per il cotton ho toppato lo so ma fortuna non ho fatto danni :cool:
ROGER ha scritto:Per la finitura lucida del 61 nero sei certo che fosse lucida? Un notturno lo vedo più opaco e comunque io lo fare opaco lo stesso eheheh
Ruggè se il modello vuole lucido lo si fa lucido :-oook dai un occhio a queste foto era lucido! :-SBAV
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo visivo fonte edcoatescollection.com, zenoswarbirdvideos.com, t0.gstatic.com,aviationtrivia.info,maam.org
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

hai ragione Jacopo, ma sui modelli il lucido se lo devi rapportare in scala personalmente lo spegnerei con una piccola percentuale di opaco, tipo 80 parti di lucido e 20 parti opaco....!Io farei così, anche perchè se no col nero sarebbe un riflesso continuo che darebbe fastidio nel guardarlo (non perchè sarebbe brutto, ma perchè i riflessi dovuti al lucido potrebbero infastidire la visione)! poi fai tu! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Anche secondo me una finitura semilucida sarebbe la morte sua, naturalmente "de gustibus"... ;)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mamma mia che roba tremenda!! Non farò mai un P-61 nero lucido, oppure lo faccio e me lo opacizzo come piace a me eheheh
Grazie per le info Jac
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Jac:bello il modello,la basetta la vedo piu' per il 72........ma i post dopo averli scritti li rileggi??E' impossibile che su 10 parole ci siano 6 errori!!!!!!A scola te rimanno!!!!! :-sbraco :-sbraco ciao e complimenti,Enrico. :-crazy
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Jac, la Jeep in 48 la fa Hasegawa
--> http://www.cybermodeler.com/hobby/kits/ ... 6011.shtml
--> http://www.super-hobby.it/products/Jeep-Willys-MB.html

;)

tempo fa St0rm, fece una cosa simile in 48, ma con un Mustang, solo che non trovo mai il topic , se lo trovo te lo posto ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:hai ragione Jacopo, ma sui modelli il lucido se lo devi rapportare in scala personalmente lo spegnerei con una piccola percentuale di opaco, tipo 80 parti di lucido e 20 parti opaco....!Io farei così, anche perchè se no col nero sarebbe un riflesso continuo che darebbe fastidio nel guardarlo (non perchè sarebbe brutto, ma perchè i riflessi dovuti al lucido potrebbero infastidire la visione)! poi fai tu! :-D
sinceramente mi intrippa ma senza penna non so ocme fare un miscuglio :-disperat sopratutto non mi fraintendete ma è già tanto arrivare fino a quel punto ocme prima volta non vorrei fare dei danni sopratutto per sperimentare cose nuove, mi fa paura perchè potrei fare la c@XX%$a del giorno e butto tutto alle ortiche :,-(
fabio1967 ha scritto:Anche secondo me una finitura semilucida sarebbe la morte sua, naturalmente "de gustibus"... ;) Saluti
Fabio
Graze fabio del parere ne tengo conto!!
ROGER ha scritto:Mamma mia che roba tremenda!! Non farò mai un P-61 nero lucido, oppure lo faccio e me lo opacizzo come piace a me eheheh
Grazie per le info Jac
E di che ruggè anzi sono io che ti ringrazio, mi hai messo una voglia di fare un modello che non rientra nei miei canoni ma mi hai messo una pulce assurda! e non indovinerai mai che modello è :-crazy
Enrywar67 ha scritto:Jac:bello il modello,la basetta la vedo piu' per il 72........ma i post dopo averli scritti li rileggi??E' impossibile che su 10 parole ci siano 6 errori!!!!!!A scola te rimanno!!!!! ciao e complimenti,Enrico. :-crazy
Erri ti ringrazio e scusa ma non sto bene in sti giorni quindi cerco di correggerli ora!, abbi pazienza! ma toglimi una curiosità perchè dici che è per il 72? le Grelle sono per la 48 che dici bello? non ti ispira?
HornetFun ha scritto:Jac, la Jeep in 48 la fa Hasegawa
--> http://www.cybermodeler.com/hobby/kits/ ... 6011.shtml
--> http://www.super-hobby.it/products/Jeep-Willys-MB.html
Tempo fa St0rm, fece una cosa simile in 48, ma con un Mustang, solo che non trovo mai il topic , se lo trovo te lo posto ;)
Carissimo ti ringrazio e ho aperto un post per cercarne una, si trovano raramente purtroppo, vedrò di prenderla su ebay! vi faccio sapere :-oook

Progressini sul diorama oggi ho inito di pulire tutta la balsa quindi a breve arriveranno le foto della prima colata di das!

una domandina.... Per la pista, che era a quadrettoni, mi conviene stuccare il leglio e inciderlo oppure stenderci sopra la stampa?
Rispondi

Torna a “Under Construction”