Io faccio così!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Moderatore: Madd 22
Il matt flat è l'unico trasparente che non cola (a me non è mai successo), anche perchè bastano poche passate diluite a leggera pressione a 20 cm di distanza dal modello. Poi se qualche goccia di colla sborda in fase di montaggio dei pezzi, allora il flat copre qualche magagnetta se mai ce ne fosseXplo90 ha scritto:Ciao Bono...
Potrei anche fare cosi, ma pensavo di dare l'opaco diviso xke:
i flap sono aperti, e non vorrei che al fondo si raggruppasse troppo liquido, e cosi nell interno dei vani carrelli... poi magari sbaglio...che dici?
a ok.. ma in realtà i carrelli li ho solo incollati oggi, e quindi privi di invecchiamento e scrostatura... per il resto ai ragione... seguiro' il tuo consiglio prezioso...pitchup ha scritto:Ciao
Beh più che invecchiamenti direi lavaggi (cerchioni, pozzetti dei carrelli, linee pannelli (magari con un lavaggio tono su tono tipo celeste scurito)), ed ombre con gessetti nei sottosquadri (tipo bugne dove si ritraggono i carrelli, nella linea della gobba, lungo il raccordo Karman)...insomma ovunque ci sia una discontinuità, lumeggiature con pennello a secco (bordi esterni delle bugne del carrello e controni dei flabelli ad esempio usano un grigio più chiaro o addirittura del silver (occhio però a non esagerare).
saluti
Massimo da Livornr