F-14 vf-154 nite 103 OIF academy 1:48 AGGIORNATO 30/09/09
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: F-14 vf-154 nite 103 OIF academy 1:48 UPDATED 17-05
mooolto bene!!!
Come bianco lucido io preferisco di gran lunga il Gunze; quanto all'alcool, non ti trasforma il core in un rosa? iO una volta ricordo che esagerai con la quantità di alcool, e mi venne fuori un bel rosè!
ciao
Ale
Come bianco lucido io preferisco di gran lunga il Gunze; quanto all'alcool, non ti trasforma il core in un rosa? iO una volta ricordo che esagerai con la quantità di alcool, e mi venne fuori un bel rosè!
ciao
Ale
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
bona pier!! fa sempre piacere vederti all'opera!!!!
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: purtroppo sono molto limitato come gusti... farei sempre e solo F-14! ma mi piacciono molto anche i Tornado (specie quelli inglesi), gli F-104 (solo quelli italiani), i MiG-29 e i Su-27 (di qualsiasi nazionalità).
- colori preferiti: Gunze-Humbrol
- Club/Associazione: non ce ne sono qui
- Nome: Luca
Ottimo lavoro Piergiuseppe, la copertura termica delle bombe è venuta davvero bene complimenti.
felice di risentirti
ciao!
Luca
felice di risentirti
ciao!
Luca
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Contatta:
Si l'avevano sventrata... nel 1991aspide85 ha scritto:
e un solo sidewinder per autodifesa (evidentemente già avevano sventrato l'aeronautica irachena..)

Bella la copertura termica, considera che con il MR Surfacer si riesce a farla anche più fine.
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
proverò con il mr surfacer simone appena lo riesco a trovare!tanto di aerei imbarcati ne ho da fare a bizzeffe,sono i miei preferiti
adesso mi sorge un dubbio..avendo creato una superficie ruvida,sono per forza di cose costretto a dipingerla ad aerografo la fascia gialla attorno al corpo dell'ordigno in quanto la decal non aderirebbe giusto?
grazie!

adesso mi sorge un dubbio..avendo creato una superficie ruvida,sono per forza di cose costretto a dipingerla ad aerografo la fascia gialla attorno al corpo dell'ordigno in quanto la decal non aderirebbe giusto?
grazie!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Eh si Pier... ti tocca verniciarla la striscetta. Fai così: tagli in striscioline sottili (anche 1 mm) il nastro tTamiya e lo avvogli intorno... ti dico di tagliarlo così sottile perchè così il nastro prende bene la forma circolare del corpo e la line viene bella dritta. Anche se non aderisce bene il nastro non fa niente... dagli una spruzzatina veloce rigorosamente perpendicolare e vedrai che spettacolo! OTTIMO LAVORO FIN QUI.... grande Pier! 

- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
aspide85 ha scritto:proverò con il mr surfacer simone appena lo riesco a trovare!tanto di aerei imbarcati ne ho da fare a bizzeffe,sono i miei preferiti![]()
![]()
grazie!
Io di solito ci metto le decals senza problemi, e risparmio molto tempo. L'importante è usare il Microset e soprattutto il Microsol o simili per ammorbidirla bene, sennò superficie liscia o ruvida che sia non si adatta bene vista la forma conica.
- aspide85
- Brave User
proverò con le decals hasegawa allora ed il sistema set sol..credo che non debba darci il lucido,sennò abbasserei troppo la rugosità vero simone?per lo meno nella zona con il rivestimento granuloso..
pensavo di dipingerle diversamente le due bombe per movimentare un pochino..il corpo bomba è in fs36375 vero?ed il corpo del sidewinder lo stesso colore?
grazie mille a tutti!
pensavo di dipingerle diversamente le due bombe per movimentare un pochino..il corpo bomba è in fs36375 vero?ed il corpo del sidewinder lo stesso colore?
grazie mille a tutti!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non c'è bisogno Pier... te lo fornirà il vostro pusher di fiducia... non quello di Montorio però, quello romano! 

- aspide85
- Brave User
preparati per la magnata..io e penna ci stiamo attrezzando..