F-5e Tiger II Aggressor Monogram (aggiornato 16/5/2010)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: F-5e Tiger II Aggressor Monogram 1/48 (extreme raised kit)

Messaggio da BernaAM »

Quello che dice Massimo è vero, ma sei io facessi del modellismo soltanto nel tempo perso allora riuscirei a montare un modello l'anno forse, io il tempo per modellare me lo devo andare a cercare altrimenti rischierei la crisi del modellista cioè che gli passa la voglia e restare insoluti moooooolte scatole.
Ciao Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Semplice..è una questione di priorità. Se fare una partita a calcio, strimpellare o ascoltare metallo, leggermi un libro, giocare coi bimbi o rompere alla moglie sento che mi rilassa di più della plastica allora mi dedico a quello. p
Però poi tutti quei pezzetti e quelle scatole nell'armadio rappresentano un'attrazione unica e alla lunga è là che ritorno sempre :-yahoo
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Io sono un tipo abbastanza pantofolaio perciò una volta assolti tutti i compiti di padre e marito mi rinchiudo nel mio habitat e non tollero rottre di c......
oppure mi metto a fare i turni a lavoro, così quando la mattina sono libero da tutti gli impegni, moglie a lavoro, e figli a scuola una bella mattinata di modellismo a tempo pieno.
Ciao a tutti e buon modellismo.
Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io mi ci metto quando posso, spesso i montaggi li faccio durante la settimana e le verniciature il fine settimana...certo chi ne vuole fare tante alle fine a qualcosa deve rinunciare, dato che la musica per me coinvolge altre persone devo rispettare i tempi e gli impegni presi...quindi toglie tempo al modellismo...però il modellismo lo uso per rilassarmi, quando non ho nessuno intorno, come valvola di sfogo e me la spasso proprio perchè modellare mi da una soddisfazione incredibile!! e soprattutto, il modellismo per me non è solo trafficare con i modelli, ma reperire aftermarket, studiare mimetiche, leggere pubblicazioni, quindi per un ora che modello 3 ne studio perchè cerco sempre di fare le cose in maniera meno avventata che posso (vedi la meticolosità del tornado, poi speriamo che esca bene), poi alla fine esce quello che esce...

per quello che riguarda l'F5, sto ancora reincidendo, ma mi manca davvero poco e sto iniziando a fare posto per il bellissimo, stupendo, superdettagliato set in resina della black box, fornitomi da mio pusher ufficiale romano che ringrazio pubblicamente perchè il set è una meraviglia!! mi ha anche dato delle decal della carpena...ma non so ancora se lo farò come avevo previsto o lo farò NERO! in stile top gun. sto già studiando pubblicazioni di modelli di sr 71 e di u2 nonchè di f117...per vedere come si può fare a dare un po di vita al nero!!!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Accidenti ai turni non ci avevo pensato... e se andassi dal capo a chiedere anche io ...più che una risata in faccia cosa rischio????? Anzi con un bel certificato medico per motivi di salute mentale??
Vabbè mi terrò i miei orari prolifici che vanno dalle 21:00 alle 22:00/22:30... non prima. Dalle 17:00 fino a quell'ora ho altri hobby :-yahoo
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

CoB ha scritto:
per quello che riguarda l'F5, sto ancora reincidendo, ma mi manca davvero poco e sto iniziando a fare posto per il bellissimo, stupendo, superdettagliato set in resina della black box, fornitomi da mio pusher ufficiale romano che ringrazio pubblicamente perchè il set è una meraviglia!!
:-Figo :-Figo :-Figo :twisted: :twisted: :-evvai :-evvai :-crazy

Torniamo seri....! il nero è un colore difficile come invecchiamento... tante sfumature e poco margine di errore. Devo dire che mi spaventerebbe molto usurare un aereo nero... :shock:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

a pusher tu te lasci spaventà da tutto, poi quando lo fai lo fai sempre meglio dell'altri!! :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao coB
però il modellismo lo uso per rilassarmi, quando non ho nessuno intorno, come valvola di sfogo e me la spasso proprio perchè modellare mi da una soddisfazione incredibile!! e soprattutto, il modellismo per me non è solo trafficare con i modelli, ma reperire aftermarket, studiare mimetiche, leggere pubblicazioni, quindi per un ora che modello 3 ne studio perchè cerco sempre di fare le cose in maniera meno avventata che posso
... Bravo, npn potevi dirlo meglio! (Ti ricordi il film Forrest gump quando questo da un palco viene invitato a parlare della guerra ma gli staccano il microfono???? Si vede che parla per un ventina di secondi ma non si sente nulla di ciò che dice, poi gli riattaccano il microfono e si sente ".... e questo è ciò che io penso della Guerra del VietNam". L'unico che ha sentito perchè era lì vicino in lacrime gli dice "...non avresti potuto esprimerti meglio"!!! chissà cosa avrà mai detto Gump!!!).
Allora il nero è un colore bastardo perchè in realtà non esiste o almeno rischi un terrificante liquirone o un grigio che nero non è! Una volta negli anni '90 uscì l'enciclopedia del modellismo di Peruzzo editore se non erro (qualcuno la ricorda, suddivisa per argomenti) e su questa io vidi i primi modelli spagnoli. ebbene c'era appunto un SR71 nero ma che nero non era perchè sfruttando desaturazioni, il rosso (miscelato al nero) e tocchi di bianco ad aerografo tirarono fuori un coso fenomenale! Lo stesso concetto lo riutilizzarono per l'aereo di BatMan e la BatMobile (mi sembra). Io purtroppo quei volumi non li ho e non li ho neanche mai ritrovati sulle bancarelle come spesso avviene mentre un mio amico di infanzia la completò ed ecco perchè so di quel SR71! Comunque prova desaturando il nero col blu ed il rosso per ricreare pannelli diversi...in pratica evita il nero puro.. sperimenta!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

io ce l'ho max riedito dalla hobby e work, almeno dovrebbe essere l'articolo che dici tu...ho il primo numero dell'enciclopedia "modellismo e diorami" dedicata agli aerei e c'è anche sta batwing...l'sr 71 è favoloso anche se le decal sotto la pancia fanno un po di silvering...ma suvvia...nella mia vetrina c'è più silvering che nel cassetto dove mia madre tiene le posate!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco e me lo sto studiando alla grande ma non so se riuscirò mai a fare un lavoro del genere!!! con il nero ho lavorato su un cr 42 cn e su un f117...il cr 42 fa la sua figura...l'f117 fa schifo. senza mezzi termini.

per le mie teorie sul modellismo beh...io come tutte le cose cerco di dosare in parti più o meno uguali senza farmi ossessionare ma cercando di dare il massimo, poi quello che ottengo ottengo (quando ottengo abbastanza è meglio!!!)

p.s. visitate il mio wip sul tornado che qualcosina ho fatto!!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Esatto Mauro, l'articolo che dice Max è proprio quello che la Hobby&Work ha rimesso in circolo con quella collana! quando ho scritto il primo post sul "nero" ho pensato proprio a quello... e a Max con la sua scuola spagnola!
Solo che questi iberici, oltre a mischiare il nero con colori assurdi (rosso, viola e anche verde se non ricordo male), ripassavano alcuni pannelli con dei colori per disegnatori di una marca stranissima... Davano appena una velata aiutandosi spesso con dei cartoncini... un procedimento molto complesso! la verniciatura era bellissima... le decal facevano schifo (come hai ricordato te!)...
Visto che siamo in tema... sempre nella stessa collana c'è un DHC-2 Beaver Idro con una livrea spettacolare, verniciato magnificamente! ve lo ricordate? :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”