Hasegawa Boeing Awacs 1:200 tutorial/wip
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Hasegawa Boeing Awacs 1:200 tutorial/wip
La ciano và bene e personalmente la prelevo a piccole dosi con uno stuzzicadenti. In altre situazioni uso la ciano a gel che ti dà un minimo di margine prima dell'incollatura!
per l'aerografo, essendo a singola azione, penso che con quella vite puoi regolare la "rosata" dello spruzzo, da fine a più grosso!
per l'aerografo, essendo a singola azione, penso che con quella vite puoi regolare la "rosata" dello spruzzo, da fine a più grosso!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- verbal_abuse
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
- colori preferiti: TAMYIA
- scratch builder: no
- Nome: Gioacchino
aggiornamenti:
ho unito le due semifusoliere e stuccato con putty grigio diluitissimo con diluentemr. hobby.
si lo so, andate con gli insulti, potevo andare di ciano applicato a stecchino, solo che non avevo mente locale, appena asciutto darò una bella carteggiata bagnata con acqua con gradazioni sempre piu' altre.
credo di ripristinare le pannellature stuccare con l'incisore trumpter.

successivamente mi dedichero' all' asportazione di qualche particolare scritto nel foglio istruzioni, e poi con l'incollaggio delle ali + stuccatura.
ragazzi, qualunque cose notate,come critiche , consigli suggerimenti, fatevi avanti!
ciao a alla prossima!
ho unito le due semifusoliere e stuccato con putty grigio diluitissimo con diluentemr. hobby.
si lo so, andate con gli insulti, potevo andare di ciano applicato a stecchino, solo che non avevo mente locale, appena asciutto darò una bella carteggiata bagnata con acqua con gradazioni sempre piu' altre.
credo di ripristinare le pannellature stuccare con l'incisore trumpter.
successivamente mi dedichero' all' asportazione di qualche particolare scritto nel foglio istruzioni, e poi con l'incollaggio delle ali + stuccatura.
ragazzi, qualunque cose notate,come critiche , consigli suggerimenti, fatevi avanti!
ciao a alla prossima!

[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
- verbal_abuse
- Extreme User
ho fatto uan prova a secco fusoliera + ali e il tutto necessita di stucco per sanare eventuali "gap" tra ali e fusoliera.FreestyleAurelio ha scritto: Tieniti le gondole motore, piani di coda orizzontali e carrelli staccati dal resto dell'aereo per una più facile colorazione.
ma siamo anche nella stessa situazione per i piani di coda, mi sa che dovro' regolarmi anche così.
tu che ne pensi?

[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Se provi a dare qualche colpo di limatura, abbastanza mirata e precisa, per modificare quel tanto che basta la "faccia" dei piani di coda che sposerà la fusoliera?
Altrimenti sarà dura stuccare lì....
Altrimenti sarà dura stuccare lì....
- verbal_abuse
- Extreme User
mi state abbandonando

Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48

Off Topic
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lo stucco potevi applicarlo anche senza diluizione Gioacchino... il Putty Tamiya tende a ritirare molto, quindi è meglio stenderlo puro per quel tipo di stuccature che hai fatto sulla fusoliera. Più che altro non sei stato molto preciso e hai steso lo stucco anche in zone dove non era richiesto... come lo hai passato sul modello?
E, sopratutto, prima di applicarlo ha carteggiato la zona di giunzione tra le due semi fusoliera per eliminare parzialmente gradini o avvallamenti? è importante questa operazione perchè, se gli scalini sono troppo accentuati, lo stucco non può fare miracoli!
E, sopratutto, prima di applicarlo ha carteggiato la zona di giunzione tra le due semi fusoliera per eliminare parzialmente gradini o avvallamenti? è importante questa operazione perchè, se gli scalini sono troppo accentuati, lo stucco non può fare miracoli!

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
quoto Valerio, è successa sta sessa cosa su il mio modello che poi è andato distrutto ed ora ho imparato prima a lisciare tutto e poi stuccareStarfighter84 ha scritto:Lo stucco potevi applicarlo anche senza diluizione Gioacchino... il Putty Tamiya tende a ritirare molto, quindi è meglio stenderlo puro per quel tipo di stuccature che hai fatto sulla fusoliera. Più che altro non sei stato molto preciso e hai steso lo stucco anche in zone dove non era richiesto... come lo hai passato sul modello?

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
dai ragazzo, stuccare è la parte più bella di un modello

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- verbal_abuse
- Extreme User
lo stucco l'ho passato con le spatoline della trumpter. cmq appena posso daro' una carteggiata come ha idetto tu per rendere quasi a livello el due semifusioliereStarfighter84 ha scritto:Lo stucco potevi applicarlo anche senza diluizione Gioacchino... il Putty Tamiya tende a ritirare molto, quindi è meglio stenderlo puro per quel tipo di stuccature che hai fatto sulla fusoliera. Più che altro non sei stato molto preciso e hai steso lo stucco anche in zone dove non era richiesto... come lo hai passato sul modello?

Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48

Off Topic
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Solo tre cose ti consiglio:

- Usa la ciano
- getta il putty
- usa solo tamiya tappo verde per incollare

Ultima modifica di FreestyleAurelio il 28 aprile 2012, 15:20, modificato 1 volta in totale.