F100C Super Sabre 1/72 Trumpeter

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F100C Super Sabre 1/72 Trumpeter

Messaggio da microciccio »

Ciao Rudi,

vedo che sei già ripartito. :-oook

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Messaggio da coccobill »

Ciao Paolo si effettivamente sono già ripartito ma credo di aver preso un modello impegnativo. In ogni caso con l'aiuto del forum voglio andare piano e fare le cose per bene. Infatti ho ripreso il seggiolino (da Bonovox) per fare alcuni ritocchi. Poi vedremo come fare la parte caudale che è la parte più ostica che sono propenso a fare con le polveri come consigliato da Pitchup perchè con l'aeropenna non credo di essere così abile. Posterò a breve la foto del seggiolino.
Per ora grazie ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rudi
...dimenticavo: io ho usato anche una tecnica ad olio sui miei due ultimi '104: in pratica dai una base metallica acrilica lucida, poi con colori ad olio blu, bruno, nero, per mezzo di un pennellino intinto in questi colori puri li "tiri" (nel senso passare il colore)verticalmente. Lavora con molti passaggi con varie tonalità (magari puoi mischiare anche le varie tecniche polveri/olio). Se non ti piace poi un pò di acquaragia e levi tutto! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
coccobill
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW

Messaggio da coccobill »

Grande Max proverò con l'olio che non mi viene male.
Ora metto le foto del seggiolino "rivisto".
Rimane ancora qualche piccola sbavatura ma più di così ...........
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le cinture sono un pò fuori scala Rudi... dovresti rifarle più sottili! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rudi
Purtroppo in 1/72 bisogna essere pazienti 72 volte e si rischia il fuori scala... anche se a volte è un effetto volutamente cercato per enfatizzare i dettagli. Inoltre in questa scala (ma io lo faccio anche in 48) sono utilissimi i pennarelli con punta 0,1. Ad esempio le strisce giallo/nere di avvertimento puoi farle così: base gialla e poi con il pennino 0.1 nero fai le striscette...lavoro pulito e preciso.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

le maniglie di espulsione devono essere riviste come colore; il giallo non và fino alla montatura laterale del sedile! Le cinture come ti hanno consigliato rivedile, magari prendi esempio dalla foto; dai forza rudi, lo so che siamo nà rottura di cogl...biiiipppp, ma da te "VOGLIAMO IL MEGLIO" :-prrrr :-prrrr :-D
Presentazione standard1.jpg
WA1.JPG
le foto sono prese dal sito ejectionseat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
coccobill

Messaggio da coccobill »

ok ragazzi vedo cosa posso rimediare. Per il pennino verifico come sono messi i rapidograf di quando ho fatto le superiori per geometra (che tristezza) ma credo di potercela fare anche per le cinture e tutto il resto. Non siete una rottura è corretto dire quello si deve fare poi se uno ci riesce ben fatto altrimenti rimane la consolazione che almeno uno ci prova
grazie
ciao
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

coccobill ha scritto:ok ragazzi vedo cosa posso rimediare. Per il pennino verifico come sono messi i rapidograf di quando ho fatto le superiori per geometra (che tristezza) ma credo di potercela fare anche per le cinture e tutto il resto. Non siete una rottura è corretto dire quello si deve fare poi se uno ci riesce ben fatto altrimenti rimane la consolazione che almeno uno ci prova
grazie
ciao
bravo rudi! :-oook :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
coccobill

Messaggio da coccobill »

Questo è il massimo che riesco a produrre. Ho utilizzato la punta da 0,2 per le righe nere sulla maniglia ma la mano non è ferma per cui il risultato è quello che si vede. Per il pit ho utilizzato le decals ma se devo essere sincero non mi gusta più di tanto lo trovo "freddo".
grazie per l'aiuto
ciao
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”