KC767A AMI

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: KC767A AMI

Messaggio da PanteraNera »

Maurizio ha scritto: è un revell 767 300 in 1/144
Grazie per la info!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Maurizio! vedo con piacere che i lavori procedono... e anche bene! per il grigio, in effetti è più scuro del 36280 AMI standard... questo perchè i nostri Tanker soo verniciati direttamente in fabbrica. Detto questo, non ho ancora avuto modo di conosce il FS esatto... però potrei informarmi se vuoi! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Maurizio! vedo con piacere che i lavori procedono... e anche bene! per il grigio, in effetti è più scuro del 36280 AMI standard... questo perchè i nostri Tanker soo verniciati direttamente in fabbrica. Detto questo, non ho ancora avuto modo di conosce il FS esatto... però potrei informarmi se vuoi! ;)
Come no Valerio. :-oook proviamo ad avere info. io a metà Set sono in visita a Pratica e spero di poterlo vedere dal vivo anche se dubito perchè mi dicono che volano molto. A presto Maurizio
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Complimenti :-oook :-oook
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Maurizio ha scritto:Come no Valerio. :-oook proviamo ad avere info. io a metà Set sono in visita a Pratica e spero di poterlo vedere dal vivo anche se dubito perchè mi dicono che volano molto. A presto Maurizio
Abbastanza! sta sempre in giro per prove e certificazioni... in questo momento è impegnato con la certificazione degli AMX... chiedo ad un amico e ti faccio sapere. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
vecio

Messaggio da vecio »

io ci ho volato un paio di volte ed il grigio è decisamente piu' scuro di quello dei fighter ami!!!!
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Starfighter84 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Come no Valerio. :-oook proviamo ad avere info. io a metà Set sono in visita a Pratica e spero di poterlo vedere dal vivo anche se dubito perchè mi dicono che volano molto. A presto Maurizio
Abbastanza! sta sempre in giro per prove e certificazioni... in questo momento è impegnato con la certificazione degli AMX... chiedo ad un amico e ti faccio sapere. ;)
Grazie, hai una birra a Ostia pagata! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Allora Maurizio....

da fonti certe sono riuscito a sapere che la direttiva SMA-LOG.022 ha stabilito che anche per i nuovi tanker sia utilizzato il 36280. Il problema sta nel fatto che i KC-767 AMI sono stati verniciati direttamente in fabbrica negli States ed evidentemente la Boeing non utilizza proprio la stessa tonalità per il grigio sopra segnalato!

Quindi l'unica è andare un pò ad occhio Maurizio.... ;)

Immagine Immagine

Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Starfighter84 ha scritto:Allora Maurizio....

da fonti certe sono riuscito a sapere che la direttiva SMA-LOG.022 ha stabilito che anche per i nuovi tanker sia utilizzato il 36280. Il problema sta nel fatto che i KC-767 AMI sono stati verniciati direttamente in fabbrica negli States ed evidentemente la Boeing non utilizza proprio la stessa tonalità per il grigio sopra segnalato!

Quindi l'unica è andare un pò ad occhio Maurizio.... ;)
Perfetto Valerio, direi che è una buona base di partenza, poi la correzione a occhio, poi la correzione per la scala ecc. Ora vedo la corrispondenza e lo darò come fondo per vedere sia l'effetto cromatico che le stuccature in fusoliera e poi posto la foto.
Grazie mille come sempre!!!!!! :-oook Maurizio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
La boeing usa un grigio che alla fine è conosciuto come grigio Boeing appunto. La Xtracolor mi sembra abbia in listino un colore smalto ad Hoc Boeing Grey ma proprio non saprei dove andare a pescare i riferimenti ora :(
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”