Grazie per la info!Maurizio ha scritto: è un revell 767 300 in 1/144
KC767A AMI
Moderatore: Madd 22
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: KC767A AMI
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Maurizio! vedo con piacere che i lavori procedono... e anche bene! per il grigio, in effetti è più scuro del 36280 AMI standard... questo perchè i nostri Tanker soo verniciati direttamente in fabbrica. Detto questo, non ho ancora avuto modo di conosce il FS esatto... però potrei informarmi se vuoi! 

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Come no Valerio.Starfighter84 ha scritto:Ciao Maurizio! vedo con piacere che i lavori procedono... e anche bene! per il grigio, in effetti è più scuro del 36280 AMI standard... questo perchè i nostri Tanker soo verniciati direttamente in fabbrica. Detto questo, non ho ancora avuto modo di conosce il FS esatto... però potrei informarmi se vuoi!

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Abbastanza! sta sempre in giro per prove e certificazioni... in questo momento è impegnato con la certificazione degli AMX... chiedo ad un amico e ti faccio sapere.Maurizio ha scritto:Come no Valerio.proviamo ad avere info. io a metà Set sono in visita a Pratica e spero di poterlo vedere dal vivo anche se dubito perchè mi dicono che volano molto. A presto Maurizio

io ci ho volato un paio di volte ed il grigio è decisamente piu' scuro di quello dei fighter ami!!!!
- Maurizio
- Undead User
Grazie, hai una birra a Ostia pagata!Starfighter84 ha scritto:Abbastanza! sta sempre in giro per prove e certificazioni... in questo momento è impegnato con la certificazione degli AMX... chiedo ad un amico e ti faccio sapere.Maurizio ha scritto:Come no Valerio.proviamo ad avere info. io a metà Set sono in visita a Pratica e spero di poterlo vedere dal vivo anche se dubito perchè mi dicono che volano molto. A presto Maurizio

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Allora Maurizio....
da fonti certe sono riuscito a sapere che la direttiva SMA-LOG.022 ha stabilito che anche per i nuovi tanker sia utilizzato il 36280. Il problema sta nel fatto che i KC-767 AMI sono stati verniciati direttamente in fabbrica negli States ed evidentemente la Boeing non utilizza proprio la stessa tonalità per il grigio sopra segnalato!
Quindi l'unica è andare un pò ad occhio Maurizio....
da fonti certe sono riuscito a sapere che la direttiva SMA-LOG.022 ha stabilito che anche per i nuovi tanker sia utilizzato il 36280. Il problema sta nel fatto che i KC-767 AMI sono stati verniciati direttamente in fabbrica negli States ed evidentemente la Boeing non utilizza proprio la stessa tonalità per il grigio sopra segnalato!

- Maurizio
- Undead User
Perfetto Valerio, direi che è una buona base di partenza, poi la correzione a occhio, poi la correzione per la scala ecc. Ora vedo la corrispondenza e lo darò come fondo per vedere sia l'effetto cromatico che le stuccature in fusoliera e poi posto la foto.Starfighter84 ha scritto:Allora Maurizio....
Grazie mille come sempre!!!!!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
La boeing usa un grigio che alla fine è conosciuto come grigio Boeing appunto. La Xtracolor mi sembra abbia in listino un colore smalto ad Hoc Boeing Grey ma proprio non saprei dove andare a pescare i riferimenti ora
saluti
La boeing usa un grigio che alla fine è conosciuto come grigio Boeing appunto. La Xtracolor mi sembra abbia in listino un colore smalto ad Hoc Boeing Grey ma proprio non saprei dove andare a pescare i riferimenti ora

saluti