Sul nero dell'HUD e del cruscotto ci starebbe bene un pò di dry brush Andrea...

Moderatore: Madd 22
Potresti prendere spunto da questo tutorial per la realizzazione delle linee di saldatura sui carri:Aquila1411 ha scritto: ↑23 dicembre 2023, 19:09 Venendo ai serbatoi, utilizzerò quelli della scatola. Studiandomi le foto del mio esemplare però mi sono accorto di una cosa (ma perché mi sono messo a gurdarle???): Tamiya ha messo delle pannellature in negativo in corrispondenza dei punti di saldatura delle varie parti che compongono il serbatoio, ma nella realtà queste (almeno da quanto evince dalle foto recenti) hanno una saldatura in positivo, molte volte appena percepibile. Dovrò quindi metterci mano, sto ancora valutando come.
Grazie, l'idea che avevo in mente era simile ma non con lo stucco bicomponente. Farò delle prove.DavideV ha scritto: ↑23 dicembre 2023, 19:46 Potresti prendere spunto da questo tutorial per la realizzazione delle linee di saldatura sui carri:
- Allarghi le pannellature con un incisore
- prepari un mini salsicciotto di stucco bicomponente
- inserisci il salsicciotto nella scanalatura creata prima e con una punta morbida (stuzzicadenti o similare) la raccordi al resto del serbatoio
Ovviamente del tutorial non ti serve la parte finale con la texture tipica delle saldature sui carri WW2, ma l’ho provato personalmente ed è un metodo molto valido che funziona bene a patto di fare diverse prove, soprattutto per capire quanto dovrà essere grande il salsicciotto di stucco: se è troppo piccolo e ti si infossa nella scanalatura, mentre se è troppo grande può diventare difficile fare un bel lavoro pulito.