Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Lasciamo stare, non ho le competenze per retrofittare un kit del genere, non vorrei fare disastri, avrò modo magari in futuro di fare un 16 italiano....per adesso ho idea di farne uno bello cattivello, ho trovato le decals da Twobobs (inizialmente ho sbagliato a scrivere e non erano propriamente decals )....
Comunque abbiamo un primo aggiornamento sul lavoro in corso, cockpit pronto per il montaggio in sede, ho aspettato un pochino di luce per fare delle foto da farvi vedere.
Qui ho aggiunto soltanto tubo sul pannello strumenti di destra recuperandolo dalla maschera del pilota
Sui pannelli laterali ho invece aggiunto la leva di color giallo che controlla il canopy (assente nel kit) sul lato sinistro ed il tubo collegato a quella che credo sia una lampada di emergenza sul lato destro.
------------------------------------------------- "Distruggere fa parte del processo creativo"
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La scala grande aiuta a definire meglio i dettagli... ma comunque quel seggiolino meriterebbe un lavaggio più incisivo per mettere meglio in risalto forme e sottosquadri (soprattutto il cuscino con quella bella trama).
A seguire, anche un bel dry brush non starebbe male Maurì!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
pankit ha scritto: ↑2 dicembre 2023, 18:22
Ottimi lavoretti sui pannelli laterali, grande Mauri!!!
Maaaa la bombola dell'ossigeno non é un po' troppo color "salvia"???
Si si è proprio verde salvia
Starfighter84 ha scritto: ↑2 dicembre 2023, 19:13
La scala grande aiuta a definire meglio i dettagli... ma comunque quel seggiolino meriterebbe un lavaggio più incisivo per mettere meglio in risalto forme e sottosquadri (soprattutto il cuscino con quella bella trama).
A seguire, anche un bel dry brush non starebbe male Maurì!
beh un lavaggio più pesante si può ancora fare, soprattutto sul cuscino
------------------------------------------------- "Distruggere fa parte del processo creativo"
ad uno sguardo rapido sembra il cockpit ESCI in 1/12!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑3 dicembre 2023, 11:00
Ciao Maurizio,
ad uno sguardo rapido sembra il cockpit ESCI in 1/12!
microciccio
Grazie Paolo!! Tamiya ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo kit..
Intanto habemus aggiornamento lavori
Prima di poter chiudere le due semifusoliere (che combaciano alla perfezione) ci sono parecchi dettagli interni ed accorgimenti.
Primo step difficile da dimenticare è il peso posizionato dietro al radar (fornito da scatola) ci vuole accortezza poi nel maneggiare la semifusoliera inferiore per paura si pieghi o rovini.
Secondo step, cockpit letteralmente avvitato alla fusoliera inferiore ma privo di seggiolino e quadro strumenti che posizioneremo una volta chiuse le due parti.
La slitta del seggiolino rimane mobile per agevolare l'accoppiamento tra le due semifusoliere.
Terzo step le parti interne che riguardano il vano carrello posteriore ed il condotto della turbina che potrà essere rimovibile, dunque ho deciso di lavorarla in seguito.
Sul vano carrello ci voglio lavorare ancora aggiungendo cavetti vari..
Questa parte, ben visibile quando la turbina viene rimossa e posizionata sul carrello, la ritengo un arma a doppio taglio poichè andrebbe dettagliata all'inverosimile, soprattutto nella parte inferiore, con il rischio di non farci più entrare la turbina stessa, ma qualche cavetto proverò comunque a posizionarlo.
Uhhhhhhh, ma come, me lo stavo perdendo!
Il vano carrello è così oppure da dettagliare ancora?
Gran bel kit e soprattutto bel pit! Alla grande e ti seguo a vista
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Rimango sempre estasiato quando vedo le scelto ingegneristiche che applica la Tamiya... sono avanti anni luce...
Procedi bene Mauri, ti direi solo che la baia motore o la lasci aperta... o chiusa. La via di mezzo dell'essere removibile, a mio avviso, è rischiosa... personalmente cerco sempre di maneggiare il minimo possibile i modelli per evitare danni, se tutto il pezzo della gondola sarà removibile ci sarà un pò di pericolo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)