Jolly blue ha scritto: ↑2 giugno 2022, 11:52
Ottimo lavoro di adattamento!!!
Per curiosità, si nota molto la differenza tra le pannellature Tamiya e Kinetic?
Fabio, mettiamola così; per ripassare i rivetti Tamiya potevo usare una punta da 0.1...
Per uniformarli ai Kinetic ho dovuto usarne una da 0.3, penso dica tutto!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Ale come mai non uniformare i rivetti kinetic allo stile tamiya. O ho capito male?
Il canopy usi quello tamiya o kinetic?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
L'innesto è riuscito! secondo me c'è solo da ridurre poco poco questo gap (la parte obliqua so che deve essere lasciata... ma pure quella, solo un pelo ridotta).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Fly-by-wire ha scritto: ↑2 giugno 2022, 12:44
Adoro questo genere di lavori!
Gli adattamenti mi sembrano ben riusciti
Spillone ha scritto: ↑2 giugno 2022, 12:26
Bravo Ale, bel lavoro e bellissimo soggetto. Il trapianto di coda mi pare riuscito perfettamente, ottimo
Si, in effetti per ora non c'è rigetto, vediamo come va più avanti...
FreestyleAurelio ha scritto: ↑2 giugno 2022, 14:39
Ale come mai non uniformare i rivetti kinetic allo stile tamiya. O ho capito male?
Il canopy usi quello tamiya o kinetic?
Aure', fondamentalmente sono pigro quindi, piuttosto che spianare tutto e fare i buchini stile Tamiya, ho preferito allargare (poco) e avvicinarmi allo standard Kinetic
Userò, il canopy Tamiya, "crepetta" compresa
Starfighter84 ha scritto: ↑3 giugno 2022, 18:09
L'innesto è riuscito! secondo me c'è solo da ridurre poco poco questo gap (la parte obliqua so che deve essere lasciata... ma pure quella, solo un pelo ridotta).
Registrato ed annotato!
Veloci aggiornamenti; pur avendo a disposizione il vano carrelli Aires, ho voluto provare a dettagliare il vano da scatola, mi sono armato di trapanino, filo di stagno colorato e ciano... (Ringrazio un famigerato gruppo di kontarjvettijh per le consulenze sui diametri )
Ho cercato di avvicinarmi il più possibile all' originale, almeno per quanto riguarda l' andamento dei vari tubi e cablaggi...
Dopo averlo completato, l' ho sporcato...
Forse un po' troppo...
Mancano ancora cablaggi e circuiti delle gambe del carrello, li dovrò aggiungere quando ci arrivo...
Stessa cosa (e stesso procedimento) per il vano anteriore...
E poi, visto che avevo tempo...ho provato a dettagliare anche il retro del cockpit, dove c' è qualche cavo e qualche "scatolina" da aggiungere...
(È ancora da completare...)
Per ora è tutto
Alla prossima!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Bravo Ale,
Molto interessante l'innesto della deriva e un ottimo lavoro di dettaglio nei vani, ti fai un mazzo così ma ti dà molta più soddisfazione, per l'accumulo di lavaggi se hai tempo da perdere puoi tirar via qualcosa nelle parti più scomode con un pennellino imbevuto di diluente e assorbi via il colore residuo!
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Argo2003 ha scritto: ↑9 giugno 2022, 22:01
Forse un po' troppo...
Ma n'anticchia...!
Hai usato l'olio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)