Buongiorno a tutti,
Spero di trovarvi in salute. Un pò di aggiornamenti.
Come al solito, Valerio ha ragione. Sto kit è una porcheria

.
Però in confronto al Tonka Italeri è perfetto, percui non mi scoraggio.
Ho unito le due parti della fusoliera (superiore e inferiore). Essendo enorme, ho pensato bene di inserire trasversalmente nella parte inferiore pezzi di sprue per far in modo che non si fletta eccessivamente.
Poi le ho unite.... hahahaha, come vedete dalle foto, se un lato è corretto, l'altro è tutto storto.
Quindi dopo 1000 prove a secco, ho deciso di incollare per bene prima un lato. E dopo molte ore, facendo attenzione e flettendo leggermente, ho incollato l'altro lato.
Ho dovuto però prima, capire perchè nella zona motori la fusoliera si "ingobbiva", credevo fosse per l'eccessiva incurvatura, ma non era per quello. In pratica il vano dell'aerofreno toccava sulla parte finale dei motori.... fortuna che li avevo anche accorciati.
Poi veniamo alle prese d'aria. Una tragedia. Una era completamente storta e l'altra quasi perfetta. Di fatto ho dovuto limare la parte inferiore par farla combaciare almeno su due lati.
Il lato esterno invece lasciava mezzo mm di vuoto, che ho colmato con del plasticard. L'altra presa d'aria ha richiesto molto men lavoro.
Naturalmente dopo tutte queste flessioni, figurarsi se entrava correttamente in sede la parte della cabina. NNNO! oltre al fatto che era ben distante dalle pareti interne delle prese d'aria era molto spostata sulla sx, così, come da foto, ho aggiunto degli spessori ai lati della prua per farlo arrivare a contatto. Una volta finito e inserita nelle prove a secco, purtroppo si noterà che "pende" da un lato.
Infine le ali. Io non ho idea del perchè hanno pensato ad una giunzione del genere, ma sembra fatta da un cieco. Combaciano in modo terrificante, ma poco male. Si stucca si carteggia e si reincide il tutto. poco male... ma non è mica questo il problema. Le due parti terminali delle ali sono mezzo mm più spesse del resto dell'ala

.
Ho provato ad accentuare più possibile lo scalino ma più di così non riesco e sto rischiando grosso di giocarmi tutte le pannellature, che in quel punto sono parecchie.
Quindi.... si, NON comprate sto kit.
Cercherò di limitare i danni ma ragazzi è un macello.
Mig-25-23 by
Takaya74, su Flickr
Mig-25-24 by
Takaya74, su Flickr
Mig-25-26 by
Takaya74, su Flickr
Mig-25-25 by
Takaya74, su Flickr
Mig-25-27 by
Takaya74, su Flickr
Mig-25-28 by
Takaya74, su Flickr