Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai sotto mano il miglior kit che Tamiya ha mai prodotto a mio avviso.... ha delle soluzioni tecniche all'avanguardia, nonostante sia uscito già da qualche anno. Ti divertirai.
P. S. quella del tuo amico è una replica in versione ULM in realtà.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑12 aprile 2021, 18:06
Hai sotto mano il miglior kit che Tamiya ha mai prodotto a mio avviso.... ha delle soluzioni tecniche all'avanguardia, nonostante sia uscito già da qualche anno. Ti divertirai.
P. S. quella del tuo amico è una replica in versione ULM in realtà.
Ciao Vale grazie, si hai ragione è una replica.. il pezzo forte credo sia il canopy stampato direttamente sulla semifusoliera, una bomba questo sistema
Sto lavorando sul cockpit.. Ora ho un problema. Gli interni sono neri, posso fare dei lavaggi con un colore più chiaro? Per dargli un po di luce..
Ho una domanda, secondo voi il pannello strumenti mi consigliate di pitturarlo a mano o inserire le decal?
Ciao Samuele, ben fatto sul motore, per ciò che si vedrà v bene. Se ti va aggiungi qualche cavetto guardando la referenza doc.
Sugli interni hai usato proprio il nero. Di solito si usa un grigio scuro come il nato black schiarito con un 10-15% di flesh.
Per dare un buon look anche su fondi che in realtà sono neri, su quella base grigio scuro su scritta, si applicano i lavaggi il nero e un dry brush ad olio con un tono medio di grigio caldo.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑12 aprile 2021, 21:43
Ciao Samuele, ben fatto sul motore, per ciò che si vedrà v bene. Se ti va aggiungi qualche cavetto guardando la referenza doc.
Sugli interni hai usato proprio il nero. Di solito si usa un grigio scuro come il nato black schiarito con un 10-15% di flesh.
Per dare un buon look anche su fondi che in realtà sono neri, su quella base grigio scuro su scritta, si applicano i lavaggi il nero e un dry brush ad olio con un tono medio di grigio caldo.
Grazie Aurelio per i consigli, ho proceduto come da te indicato, per questa volta solo dry brush
Vi posto gli aggiornamenti.. Il pit è quasi completo:
Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto nella prima modifica: la cofanatura
Ora vi mostro le differenze
Ho provato a ricreare le due gocce con della plastica avanzata e il tutto si presenta cosi:
Se qualcuno ha qualche consiglio o dritta da darmi è ben accetta. Grazie
Ps. Ovviamente non sarà mai uguale poiché la cofanatura del mio amico è stata costruita attorno al Rotax, mentre l Argus avendo i due scarichi laterali ha bisogno di quella bombatura..
Dioramik ha scritto: ↑14 aprile 2021, 10:46
Non sono ancora esperto di questo velivolo ma il lavoro eseguito mi pare molto buono, non so dirti se conforme alla versione che stai facendo.
Ciao Samuele
in effetti con quel popò di trasparente che si ritrova la cocogna rimarrà tutto molto visibile all'interno. Mi sembra ottimo fin qui!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑14 aprile 2021, 18:46
Ciao Samuele
in effetti con quel popò di trasparente che si ritrova la cocogna rimarrà tutto molto visibile all'interno. Mi sembra ottimo fin qui!
saluti