Aggiornamenti.
Ho risolto i problemi di fitting con scalpello, martello, parolacce e pazienza... e ora tutto combacia. Però a saperlo avrei evitato il pur bellissimo set della Aires per un montaggio più veloce e semplice.
Poi mi sono dato alla pazza gioia con i carichi alari, portelli dei carrelli, carrelli e le prime prove per creare il disegno sulla "schiena" dell'F-2.
Sono partito dalle poche foto che si trovano in rete per i riferimenti e poi con l'aiuto delle istruzioni per le decal, ho riprodotto a mano il disegno. Prima in modo approssimativo e in successivi passaggi sempre più preciso, provandolo sul modello. Dopo circa 3 o 4 passaggi ho ottenuto il disegno finale. Ho deciso di dare prima il bianco in modo generico e una volta ottenuto il disegno definitivo, l'ho ritagliato su un foglio di frisket e posizionato per poi precedere con i vari toni di blu.
Per la mimetica ho sfruttato gli schemi delle istruzioni. Stampate a grandezza del modello, ritagliate e posizionate sollevate con del nastro tamiya arrotolato.
Ora mi sto dedicando ai dettagli, presto le foto anche di quelli.
F-2 - 21 by
Takaya74, su Flickr
F-2 - 17 by
Takaya74, su Flickr
F-2 - 18 by
Takaya74, su Flickr
F-2 - 19 by
Takaya74, su Flickr
F-2 - 20 by
Takaya74, su Flickr
F-2 - 23 by
Takaya74, su Flickr