pitchup ha scritto: ↑14 gennaio 2021, 8:25
Ciao Luca
personalmente non avrei sacrificato le scatole DACO (non mi dirai che non hai in programma un '104???).
Avrei semplicemente preso un listello Evergreen dello spessore giusto e fatto 6 parallelepipedi con aggiunta di cavetti.
Immagino ora il nostro povero pilota di F15 quando accenderà radar e schermi multifunzionali e vedrà tutto in bianco e nero nonché solo la RAI con "non è mai troppo tardi" !
saluti
pitchup ha scritto: ↑14 gennaio 2021, 8:25
Ciao Luca
personalmente non avrei sacrificato le scatole DACO (non mi dirai che non hai in programma un '104???).
Avrei semplicemente preso un listello Evergreen dello spessore giusto e fatto 6 parallelepipedi con aggiunta di cavetti.
Immagino ora il nostro povero pilota di F15 quando accenderà radar e schermi multifunzionali e vedrà tutto in bianco e nero nonché solo la RAI con "non è mai troppo tardi" !
saluti
ragazzi non avevo certo in programma un 104 con la bay aperta, comunque ho ben 2 scatole daco ,e una cmk.
Nessun problema.
la licenza poetica passatemela......
Ciao Luca
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Seguo che ne sto facendo uno anche io.
Ma in 72 e con un livello molto più basso. Spero che il tuo modello non mi faccia cadere troppo nella polvere
A me sembra ottimo finora. Mi chiedo se le scatole daco debbano sporgere così tanto verso l'interno, ne sei proprio sicuro? Secondo me vanno circa a filo con il lato del seggiolino. Così avrai difficoltà a mettere il gancio relativo al sistema di apertura della calotta, che non hai ancora messo, che sta al centro del pannello dietro al pilota
pitchup ha scritto: ↑16 gennaio 2021, 12:42
Ciao
Le prese d'aria sono la zona più critica dell' F15. D'altrone sono sue monolocali...li puoi usare come credenze !!
saluti
Ciao Max effettivamente sono belle grandi,vedrò di sistemare x bene.
Seby ha scritto: ↑16 gennaio 2021, 14:53
Seguo che ne sto facendo uno anche io.
Ma in 72 e con un livello molto più basso. Spero che il tuo modello non mi faccia cadere troppo nella polvere
A me sembra ottimo finora. Mi chiedo se le scatole daco debbano sporgere così tanto verso l'interno, ne sei proprio sicuro? Secondo me vanno circa a filo con il lato del seggiolino. Così avrai difficoltà a mettere il gancio relativo al sistema di apertura della calotta, che non hai ancora messo, che sta al centro del pannello dietro al pilota
Ciao ragazzi ,ho montato gli ultimi pezzi e ho carteggiato tutte le imperfezioni.
Poi ho provato a vedere se gli scarichi Aires andavano bene,ma nulla.
Purtroppo l anello esterno e' sottodimensionato
Qui un raffronto tra il pz originale Academy e il set Aires
Non so se montare i motori del kit o cercare di centrarlo e accontentarmi ,,,
Voi che dite?
Ciao Luca, ho avuto il tuo stesso problema col kit della Revell. Se vai sul mio wip puoi vedere come è possibile aggirarlo in modo tutto sommato semplice.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao Luca, per le fessure sotto al modello e in zona ali, io sull'eagle ho usato il milliput, così lo puoi tirare con un pannetto bagnato o della carta bagnata, e riesci a lisciare bene senza perdere il dettaglio.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
fabio1967 ha scritto: ↑23 gennaio 2021, 7:07
Ciao Luca, ho avuto il tuo stesso problema col kit della Revell. Se vai sul mio wip puoi vedere come è possibile aggirarlo in modo tutto sommato semplice.
Saluti.
Fabio
Abbiamo scoperto che Luca non guarda gli altri wip dell ' aquilotto.
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio,si ho seguito il wip,ma non disponendo di seghetti precisi come i tuoi ho deciso di fare questo mix
Vegas ha scritto: ↑23 gennaio 2021, 8:18
Ciao Luca, per le fessure sotto al modello e in zona ali, io sull'eagle ho usato il milliput, così lo puoi tirare con un pannetto bagnato o della carta bagnata, e riesci a lisciare bene senza perdere il dettaglio.
Grazie del consiglio,avevo usato il milliput nel mig 29,stavolta ho usato un filamento di sprue filato a caldo incollato dentro la fessura con la tappo verde e poi lisciato per bene.
Ha attappato senza problemi.
Saluti.
Fabio
Abbiamo scoperto che Luca non guarda gli altri wip dell ' aquilotto.
No Mauri l'ho letto x bene non ti preoccupa, leggo e apprendo dai wip sul sito