Ad ogni modo, hai ripiegato su un aereo davvero bellissimo; non conosco il kit Hobby Boss, che da quanto leggo sconta anch'esso i problemi legati alle forme del Tornado.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Bravo Ale, apprezzo la scelta (da un punto di vista "morale") di non cestinare un modello che, seppur impreciso, all'epoca dev'essere costato qualche bel soldino. Cerca di trarne il meglio! Io ho il Revell nell'armadio, corredato solo di seggiolini Paragon e decal Model Alliance per un desert pink. Ogni tanto apro la scatola, ne rimiro le stampate e chiudo tutto, lo ritengo molto oltre il mio livello
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Allora pian piano sto un po' smanettando, appena ho materiale sufficiente per postare updates acchitto la soft box e vi aggiorno. Nel frattempo... Controllando lo status della spedizione delle mie decals dall'ucraina, la situazione è ben poco incoraggiante
Insomma, vero che siamo ben lontani dalla verniciatura essendo solo all'inizio, ma comincio a nutrire il dubbio che queste decals nn arriveranno mai
Quindi è tempo di eventualmente pensare a un piano B, che può essere di due tipi:
a) acquistare un kit italeri nell'ultima edizione (che cmq mi servirebbe perché a casa ho scoperto di avere un botto di after ad esso dedicati) che ha le decals della RSAF
b) optare per un esemplare RAF nella vecchia mimetica per cui ho già tutto in casa, decals e stencils.
valuterò strada facendo, nel frattempo spero in novità dall'estremo est XD
ciao
Ale
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
AleFencer85 ha scritto: ↑13 maggio 2020, 15:34
Allora pian piano sto un po' smanettando, appena ho materiale sufficiente per postare updates acchitto la soft box e vi aggiorno. Nel frattempo... Controllando lo status della spedizione delle mie decals dall'ucraina, la situazione è ben poco incoraggiante
Insomma, vero che siamo ben lontani dalla verniciatura essendo solo all'inizio, ma comincio a nutrire il dubbio che queste decals nn arriveranno mai
Quindi è tempo di eventualmente pensare a un piano B, che può essere di due tipi:
a) acquistare un kit italeri nell'ultima edizione (che cmq mi servirebbe perché a casa ho scoperto di avere un botto di after ad esso dedicati) che ha le decals della RSAF
b) optare per un esemplare RAF nella vecchia mimetica per cui ho già tutto in casa, decals e stencils.
valuterò strada facendo, nel frattempo spero in novità dall'estremo est XD
ciao
Ale
Ciao Alessandro, se il riferimento della spedizione l'hai preso dal sito delle nostre carissime poste sappi che resterà così fino a pochi giorni prima della consegna nonostante "il pacco" stia viaggiando, quindi abbi fede!
Poi il piano B magari tienilo per buono ma aspetta ancora un po'...
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Come detto in fase di presentazione, il Tornado senza niente sotto la pancia proprio non mi piace e allora mi sono procurato i dispenser JP233 della Eduard(dovrebbero essere in arrivo lunedì). Nei primi giorni di "Desert Storm" sia i Tornado RAF sia quelli RSAF operarono contro le piste irachene proprio con queste speciali armi in attacchi a bassa quota.
Ma veniamo a noi: ho sempre dato per scontato, vedendo in giro le foto degli esemplari RAF che i dispenser fossero dipinti in verde scuro anche per gli esemplari sauditi e invece per caso mi sono imbattuto in questa fotografia:
Fonte: flickr.com /solo a scopo di discussione
I dispenser sono in "light stone"! Molto intrigante, l'unico dubbio che mi sorge è che la foto, stando alla didascalia, è stata presa nel 1986 a Farnoborough. Non avendo trovato in giro altre foto di aerei sauditi con questa configurazione, e che quindi devo cmq azzardare una configurazione, cosa faccio? Vado di light stone - che mi "attizza" parecchio, confesso - o seguo gli inglesi e do una mano di verde?
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Dunque, ricapitolando: le decals sono disperse fra Ucraina e chissà dove. Oggi sarebbe dovuto passare il corriere a consegnarmi il pacchettino con i JP-233 Eduard e non si è visto (ovviamente di questi tempi è tutto molto labile in fatto di tempistiche). Comincio a pensare che questo Tornado saudita abbia bisogno di essere esorcizzato
Nel frattempo, dato che ho avevo bisogno cmq di un Tornado Italeri in 48, ho ordinato la scatola "gulf war" con dentro le decals saudite; speriamo di ricevere presto notizie e la scatola.
Ultima modifica di AleFencer85 il 19 maggio 2020, 0:22, modificato 1 volta in totale.