Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
drinkyb ha scritto: ↑18 aprile 2020, 21:02
Lavoro davvero strepitoso nel pit! Davvero molto bello!
Interessante l'uso delle matite prismacolor! Ho visto pure che costicchiano! Ma sono esclusivamente per modellismo?
Ciao Bruno,
Grazie per i complimenti
Non mi sembra che le prismacolor siano nate per il modellismo, un caro amico mi disse che queste matite ebbero una specie di problema di copyright legato al nome e per questo motivo non furono commercializzate in Europa.
Il fatto che tu le abbia trovate ad un costo alto è probabilmente legato questo motivo, io comunque la pagai circa 2,5€ su Amazon qualche anno fa, spedita dagli Stati Uniti
drinkyb ha scritto: ↑19 aprile 2020, 23:03
Chiarissimo! 2,5€ l'una?
Si Bruno, ne avevo presa una sola e l'avevo pagata 2,5€, a quello andava aggiunto qualche euro di spedizione ma si parlava di 1/2 euro circa. Ho dato una rapida occhiata su Amazon ma sembra che costino parecchio adesso, comunque la AK ha messo in commercio delle matite simili, volendo puoi prendere quelle oppure andare sulle matite della Faber Castell che forse sono un prodotto qualitativamente superiore, ma di questo non ne sono sicuro
Buonasera (o Buonanotte? ) a tutti !
Finalmente dopo qualche mese sono riuscito a rimettere mano sul Wildcat, come qualcuno ben saprà non sono un fan delle tecniche di invecchiamento ma essendo questo un modello di prova, mi sono sforzato di fare qualcosa in più
In sostanza ho cercato di non coprire totalmente il preshading (come mi capita spesso di fare) dando delle mani più leggere e il risultato ottenuto è questo
Come vi sembra? E' normale che mi sembri molto "piastrellato"?
Attendo suggerimenti e/o critiche
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Giangio ha scritto: ↑13 giugno 2020, 23:20
Come vi sembra? E' normale che mi sembri molto "piastrellato"?
...secondo me è giusto… il problema nella valutazione sta nelle foto le quali, magari a volte, enfatizzano o minimizzano i contrasti. Proverei a fare una foto con luce naturale.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!