WIP - completato SR71 1/72 academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: WIP - completato SR71 1/72 academy

Messaggio da siderum_tenus »

Non c'è niente da fare... Uno degli aerei più eleganti ed affascinanti di tutti i tempi...

Ancora complimenti
Immagine
Immagine Immagine Immagine
toski
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Antonio
Contatta:

Messaggio da toski »

matteo44 ha scritto:Bel lavoro anche qui Antonio :-oook
All'inizio anch'io pensavo che il grigio fosse troppo marcato... l'ultima foto invece fa vedere che il post si è amalgamato per bene

Visto il bel lavoro che hai fatto, e viste anche le generose dimensioni del modello, io avrei provato a fare le strisce rosse tramite mascheratura ed aerografo... ;)
pitchup ha scritto:Ciao
devo ammettere che all'inizio gli effetti mi sembravano un po' eccessivi come contrasti. Credo però che nel tuo caso non si parli di postshading ma di evidenziazione delle pannellature mediante un colore più chiaro (normalmente si fa il contrario, nel senso schiarisco al centro i pannelli e scurisco le linee dei pannelli). Lo definirei un reverse postshading se si può dire così.
Alla fine però vedo chi gli effetti si sono bilanciati, dopo l'applicazione dei trasparenti, risultando più morbidi e amalgamati.
L'ultima foto poi me lo fa apprezzare davvero! Complimenti!
Sul prossimo Sr71 (mica ti fermerai a questo vero???) prova anche a differenziare il fondo variando la tonalità dei pannelli. :-oook
saluti
In realtà avete ragione entrambi sul fatto che il grigio nelle prime foto che ho postato sembra eccessivo ed in effetti lo era, perchè forse non sono stato molto chiaro nello spiegare quello che ho fatto.
Dopo aver fatto gli schiarimenti con il grigio ho spruzzato il nero gunze molto diluito uniformente su tutti i pannelli ( rimuovendo tutte le maschere ) fino a quando non ho spento il grigio al livello che mi dava a vista una giusta sensazione.
Poi ovviamente il lucido e l'opaco finale hanno fatto la loro parte nello spegnere ulteriormente l'effetto grigio, ma il grosso l'ho fatto con il nero dato tipo "velo" su tutto il modello.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Antonio,
hai ottenuto degli effetti interessanti su una delle livree aeronautiche modellisticamente più complesse da rendere.....e mi hai fatto venir l voglia di mettere le mani sul mio vecchio Italeri 1/48 ;-)

Complimenti! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”