1/72 Fujimi Phantom FGR2 17° Squadron RAF
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: 1/72 Fujimi Phantom FGR2 17° Squadron RAF
ciao Fabrizio,
ora opacizzato ha preso il giusto carattere!
ora opacizzato ha preso il giusto carattere!
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Urca ero rimasto indietro di alcune pagine.
Ottimo intervento il tuo per risolvere il guaio delle decals sovradimensionate. Certo che era veramente tanta la differenza.
Marco
Ottimo intervento il tuo per risolvere il guaio delle decals sovradimensionate. Certo che era veramente tanta la differenza.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
La diluizione con il leveling thinner non "altera" l'opacità del trasparente? Buono a sapersi, avevo paura ad agire così nel timore di trasformare un opaco in un lucido
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Io se diluisco l' opaco con il leveling thinner (che ha del ritardante) mi diventa semilucido.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,fabrizio79 ha scritto: ↑28 marzo 2021, 18:27Ciao Paolo!microciccio ha scritto: ↑28 marzo 2021, 15:51...
mi piace e mi resta qualche perplessità sulle decalcomanie (per questo la mia domanda fuori forum). Sono però tranquillo che con l'opaco andranno a posto....
come ti dicevo quando ho fatto i lavaggi ad olio, avevo dato una bella passata anche sulle decals...
Le foto di oggi sono già col modello opacizzato...dici che le insegne "sparano" ancora troppo?
posso provare a fare un dry-brush con un colore ad olio grigio medio solo su coccarde e insegne per vedere come si risolve!
quelle che noto sono le insegne sulle prese d'aria e gli stencil sull'ipersostentatore del bordo d'attacco. Comunque adesso eviterei di toccarle ancora, magari è solo la luce della foto a dare quella impressione.
microciccio
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao a tutti!
sono arrabbiato nero...sono quasi in dirittura d'arrivo, dovevo solo montare i 2 sportellini delle prese d'aria laterali e i cupolini trasparenti...
sono in camera mia concentrato sul da farsi con il pezzo con su la colla ed ecco che arriva mia mamma chiamandomi a gran voce ! ovviamente macchia di colla sulla fusoliera!
adesso mi tocca riverniciare...ho dato una carteggiatina con i pannetti micromesh per attenuare il danno ma non è risolutivo.
Ci sentiamo tra un pò...

sono arrabbiato nero...sono quasi in dirittura d'arrivo, dovevo solo montare i 2 sportellini delle prese d'aria laterali e i cupolini trasparenti...
sono in camera mia concentrato sul da farsi con il pezzo con su la colla ed ecco che arriva mia mamma chiamandomi a gran voce ! ovviamente macchia di colla sulla fusoliera!

adesso mi tocca riverniciare...ho dato una carteggiatina con i pannetti micromesh per attenuare il danno ma non è risolutivo.
Ci sentiamo tra un pò...

- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Le mamme, deleteri individui atti a sopprimere ogni modellistica velleitàfabrizio79 ha scritto: ↑2 aprile 2021, 21:26 Ciao a tutti!
sono in camera mia concentrato sul da farsi con il pezzo con su la colla ed ecco che arriva mia mamma chiamandomi a gran voce ! ovviamente macchia di colla sulla fusoliera!![]()
![]()
Ci sentiamo tra un pò...![]()
![]()
![]()
![]()

- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Noooo che beffa! 

Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Mi dispiace Fabrizio! Ma non mollare