Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Mi ero perso gli ultimi step, Fabio.
Ottimo lavoro, davvero cattura l'occhio il modello.
C'è una pulizia generale del montaggio, verniciatura, lavaggi che si percepisce in maniera predominante in ogni step che hai postato.
Il lucido poi lo hai steso alla perfezione, anzi...di più!
Bello l'esemplare scelto che con le tip gialle sulle derive e Capt.America lo rende differente e unico tra i Strike Eagle e danno più movimento all'FS36118.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciai Fabio
che bello!! Inoltre vedo che, per qualche motivo, a differenza delle foto iniziali, la resa del colore ha anche quella componente violetta/bluastra che a me piace davvero.
Sei intervenuto o è solo una diversa rispondenza sulle foto?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
I lavori sull'aquilotto vanno avanti. Ho quasi terminato i seggiolini (manca qualche ritocco qua e là) e opacizzato il modello. Adesso, foto alla mano, inizierò la fase di weathering. Gli F-15E sono mantenuti piuttosto bene quindi non potrò esagerare granché, anche se il mio esemplare era utilizzato in un teatro di guerra. Vi mostro qualche foto sullo stato dei lavori:
Ho utilizzato per la prima volta come trasparente opaco l'H103 Gunze visto che ne avevo sentito parlare molto bene e mi è sembrato un ottimo prodotto.
Per i seggiolini ho utilizzato diverse tinte della Vallejo. Non avendo foto degli interni del mio esemplare ho preferito indirizzarmi sui seggiolini con l'imbottitura verde per dare un tocco di colore in più al modello. Chiamiamola licenza poetica
Al momento è tutto. Al prossimo aggiornamento e grazie a tutti per i vostri feedback.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Belli i lavaggi, bilanciati. Anche i seggiolini mi piacciono.. bravo Fabio!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)