SBD-3 Dauntless
Moderatore: Madd 22
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Re: SBD-3 Dauntless
sto tribolando un pò col cavo antenna, non ricordavo fosse così difficile fissarlo
che colore gli va dato? nero , metallico???

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
In genere erano metallici...heinkel111 ha scritto:sto tribolando un pò col cavo antenna, non ricordavo fosse così difficile fissarlo![]()

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
Re: SBD-3 Dauntless, finito!!!!
direi che con il cavo antenna, la mia "avventura" con questo dauntless accurate miniature è terminata.
non è stata affatto una passeggiata nonostante non ci sia stato aftermarket o altro, solo che è stato importante provare e sperimentare nuove tecniche (per me) e riavvicinarmi con fiducia all'aerografo dopo brutte esperienze in passato.
il modello ovviamente non è esente da difetti, come la colorazione dei frames o il carrello che ho trovato difficoltoso montare e incollare.Diciamo che ci ho provato, e che senza di voi non sarei comunque riuscito a fare neppure quello che state vedendo.
La foto è in " notturna",ora inserito in galleria!https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 63&t=10852
Al prossimo WIP!
non è stata affatto una passeggiata nonostante non ci sia stato aftermarket o altro, solo che è stato importante provare e sperimentare nuove tecniche (per me) e riavvicinarmi con fiducia all'aerografo dopo brutte esperienze in passato.
il modello ovviamente non è esente da difetti, come la colorazione dei frames o il carrello che ho trovato difficoltoso montare e incollare.Diciamo che ci ho provato, e che senza di voi non sarei comunque riuscito a fare neppure quello che state vedendo.
La foto è in " notturna",ora inserito in galleria!https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 63&t=10852
Al prossimo WIP!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- heinkel111
- Jedi Knight
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Bello!!!
Mi raccomando le ruote e i cerchioni!!
saluti
Bello!!!
Mi raccomando le ruote e i cerchioni!!
saluti
- heinkel111
- Jedi Knight
SBD-3 Dauntless
Ciao max stavo provando a postare tramite Flickr. ..roba vecchia;)
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
non male Marco! i lavaggi forse hanno fatto un pò filtro...ma cio non toglie nulla al tuo lavoro...il kit poi è bellissimo!
- heinkel111
- Jedi Knight
È passato ormai tanto tempo da quando provai a fare i miei primi lavaggi. La vernice non era lucida perfettamente e venne fuori un po di effetto filtro.mattia_eurofighter ha scritto:non male Marco! i lavaggi forse hanno fatto un pò filtro...ma cio non toglie nulla al tuo lavoro...il kit poi è bellissimo!
Adesso vado un po meglio. ..[emoji6]
P.s. ho detto un po....non ho detto molto meglio[emoji12]
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Tranquillo Marco...io poi posso essere l' ultimo a criticare qualcuno...solo il primo a fare disastri nella fase - Lucido/Lavaggi/Decals!heinkel111 ha scritto:È passato ormai tanto tempo da quando provai a fare i miei primi lavaggi. La vernice non era lucida perfettamente e venne fuori un po di effetto filtro.mattia_eurofighter ha scritto:non male Marco! i lavaggi forse hanno fatto un pò filtro...ma cio non toglie nulla al tuo lavoro...il kit poi è bellissimo!
Adesso vado un po meglio. ..[emoji6]
P.s. ho detto un po....non ho detto molto meglio[emoji12]