P 47 Thunderbolt Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- scratch builder: si
- Nome: Luca
Re: P 47 Thunderbolt Academy 1/48
una cosa importante il bianco proteggilo col trasparente lucido prima di disegnarci i quadrati.
ciao buon modellismo
luca
ciao buon modellismo
luca
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Mark!
vado via una settimana e ti ritrovo con il modello in fase conclusiva... sei una scheggia! saggia la decisione di rifare il muso tutto da capo aerografando gli scacchi... è la soluzione migliore.
Non ho avuto modo di leggere per bene tutti gli interventi (e me ne scuso
), forse qualcuno te l'avrà già fatto notare... il verde della mimetica mi convince poco. Buon lavoro su quella naca... ciao!
vado via una settimana e ti ritrovo con il modello in fase conclusiva... sei una scheggia! saggia la decisione di rifare il muso tutto da capo aerografando gli scacchi... è la soluzione migliore.
Non ho avuto modo di leggere per bene tutti gli interventi (e me ne scuso

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Prego, non c'è di chemark ha scritto:...
Ringrazio comunque microciccio per avermi passato informazioni sulla rapidograph, ma credo che sia un metodo un pò complicato e lungo, seppur validissimo. Vediamo con le mascherature cosa ottengo...Auguratemi buona fortuna che ne ho bisogno

BUONA FORTUNA!
Piaciuto l'augurio

Spero tu riesca a quadrettare il bestio senza altri problemi. Per il tono di colore della mimetica penso che tu non abbia ancora completato l'opera, quindi attendo sviluppi tipo l'effetto filtro del postshading ecc.!
microciccio
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
secondo me i quadretti singoli li gestisci meglio! in bocca al lupo! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Mi sembra buono
,ma anche se in ritardo,quoto Valerio,il verde non mi convince del tutto...ma magari dopo il lavaggio ad olio...Ciao!

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
io non so quale sia la vera tonalità del verde del P47, comunque ormai a questo punto io non lo toccherei più
per quanto riguarda gli scacchi, secondo me sono buoni! c'è qualche quadretto che non s'attacca bene, ma mal che vada riparerai dopo! dai che ci sei quasi!!

per quanto riguarda gli scacchi, secondo me sono buoni! c'è qualche quadretto che non s'attacca bene, ma mal che vada riparerai dopo! dai che ci sei quasi!!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Per i quadretti, basta che ci ripasso un pò la mano e aderiscono bene...Per il verde, tenete conto che con il lucido ha cambiato parecchio la tonalità, con l'opaco tornerà tutto a posto. Poi questi thunderbolt, non erano in classico olive drab.