A4-M ultimo aggiornamento.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: A4-M aggiornamento del 11/12/2009

Messaggio da BernaAM »

Vi ringrazio sempre dei consigli ed apprezzamenti, io non ritoccherei ancora il pre. credo di aver raggiunto una buona resa, forse le foto non rendono al massimo. Oggi vedrò ri recuperare l'inconveniente.

@ Rickywh: fino a che temperature reggo ? Bhe ti posso dire che alche anno fà fece una bella nevicata ed io me ne stavo rinchiuso nel mio garage mentre fuori c'èra un bel manto bianco, non sò che cosa pensavano i vicini.
Ciao a tutti. Adesso vado a fare la spesa, no quella modellistica ma quella culinaria, come piace all'amico Mauro (Cob).
Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: A4-M aggiornamento del 11/12/2009

Messaggio da CoB »

BernaAM ha scritto:Vi ringrazio sempre dei consigli ed apprezzamenti, io non ritoccherei ancora il pre. credo di aver raggiunto una buona resa, forse le foto non rendono al massimo. Oggi vedrò ri recuperare l'inconveniente.

@ Rickywh: fino a che temperature reggo ? Bhe ti posso dire che alche anno fà fece una bella nevicata ed io me ne stavo rinchiuso nel mio garage mentre fuori c'èra un bel manto bianco, non sò che cosa pensavano i vicini.
Ciao a tutti. Adesso vado a fare la spesa, no quella modellistica ma quella culinaria, come piace all'amico Mauro (Cob).
Fabrizio.
vai fabrì non te congelà sennò poi il dito scorre male sul grilletto della tua aero-pistola!! :-oook :-oook
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: A4-M aggiornamento del 12/12/2009 risolto l'inconveniente

Messaggio da BernaAM »

Ecco come si presentava la linea di confine fatta con il patafix, decisamente poco realistica e guardando alcune foto non si nota così tanto lo stacco frà i due grigi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Queste sono le foto dopo il ritocco di colore, ho proceduto prima con il grigio più scuro molto diluito e passato a bassa pressione, poi ho ripassato il grigio più chiaro con lo stesso procedimento, ecco il risultato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Con i vari lavaggi e "sbuffate" di gessetto alla fine notera ancora di meno lo stacco.
E anche questa è fatta, adesso mi dedichero ai vani carrello e ai carrelli. Si inizia con gli oli.
Ciao.
Fabrizio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ammazza Fabri.....davvero bello. Bravo!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Ottimo!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

:-oook :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

fabri mi sembra un po piatta la verniciatura.
dagli qualche contrastata... magari sperimenta la tecnica del sale per dargli qualche effetto in più. i monogrigi sono unn tantino complicati da invecchiare effettivamente.
Il pre è ottimo, le velate sono al punto giusto
ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

prima di tutto Fabri sei grande! hai risolto l'inconveniente in modo superlativo, alla fine come hai fatto? hai "confuso" il confine spruzzando il grigio + scuro diluito? bravo, ora è come da foto dei marines!!

...mi date coraggio, il mio modellino mi guarda tutti i giorni da più di due settimane e sembra chiedermi: mi colori o no???? io aspetto e aspetto ma visto che non sono solo a spruzzare al freddo mi sono deciso, oggi sistemo tutti quei pezzettini che vernicerò assieme all'aereo e poi si comincia :-kni

(comunque non era paura del freddo x me ma non sapevo come reagisce la vernice... sembrerebbe tutto ok)

ciao a tutti, specie i modelers in tuta da sci!

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Oggi mi dedicherò all'incartamento dei vani carrello e questa operazione me la faccio al caldo della mia mansarda, :-yahoo poi se rimane un pò di tempo credo anche di colorarli.
@ Luca: "Icari Progene" forse potrò schiarire il colore di base e ripassare alcuni punti, sinceramente adesso non me la sento di provarci il sale che sicuramente proverò ma su un modello cavia. Ho già sperimentato il pre. e mi è andata abbastanza bene non rischierei ancora.

@ Rickywh: Ti ringrazio dei complimenti se non mi ricordo male anche tu avevi un A4 in costruzione, perchè ti sei fermato ? Ormai le temperature non mi fanno più paura anzi preferisco il freddo al caldo, dovresti restare in garage verso le 3 del promeriggio in quelle belle giornate d'agosto, esci fuori che ti devi fare la doccia, e poi ne risente anche il colore delle temperature calde. Ciao a tutti e grazie dei commenti.
Fabrizio 8-)
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

sta venendo su un ottimo lavoro fabrizio,insisti cosi che tiri fuori un modellaccio.sono proprio curioso di vedere come con il lavaggio tutto si amalgamerà.
ribadisco che hai un talento particolare per il pre-shade..per essere la prima volta che lo fai ci metterei una firma.. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”