Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
bene, non vi ho fatto vedere la lavorazione del parabrezza ma vi posso dire che è andata meglio del previsto, il fitting di questa parte con la fusoliera è veramente buono, specialmente se con un paio di colpi di carta abrasiva si regola un pò l'assetto della parte anteriore.
Segue una bella pulita a sto bestione... che è grosso... e via di nastro giallo Tamiya per mascherare il trasparente e l'abitacolo, sigillato anche con il Maskol... e si vernicia!
Si comincia con una bella mano di fondo: io sono un pò "old style" è mi bastano un paio di mani di Nero Semi-Lucido X18 Tamiya intervallate da una passata di spugna abrasiva finissima.
Ecco qui... un bel MiG-28
A questo punto andiamo di "marmorizzazione" spruzzando un grigio chiarissimo (Gunze H338) senza troppa attenzione ma cercando comunque di stare nei pannelli.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non sono un amante del black basing... ho sempre il timore che i colori della mimetica si scuriscano o cambino tono.
Come gestisci di solito i vari passaggi Piero?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
in pratica gestisci un preshading alla rovescia il cui effetto globale è mediamente più scuro del tradizionale.
Fai differenza tra sopra e sotto? Per capirci: sopra mediamente un po' più chiaro rispetto a sotto o tutto uniforme e le luci ed ombre le gestisci in altro modo?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Sono curioso di vedere come gestisci il fondo nero, Piero
Le due volte che ci ho provato ho ottenuto risultati deludenti e sicuramente sbagliavo approccio
Certo che a vedere i vostri lavori in 1/32 mi vien voglia di montare un soggetto in questa scala...ma poi dove lo metto?