Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
saro
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: saro

Re: Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - FINITO!

Messaggio da saro »

matteo44 ha scritto:
saro ha scritto:Per le decals ho usato il Mr.Marksofter di Mr.Hooby che probabilmente non è nemmeno il più adatto, ma lo avevo da tanto tempo e ho usato quello.
Per le coccarde ci ho messo un po di attenzione e tempo in più, spennellando ammorbidente e aggiustando col pennello ma niente di particolare...
:-oook :-oook
Grazie
saro ha scritto:Per l'articolo, avendo iniziato a lavorare sul modello nel novembre del 2014, ci credi che non ricordo più le problematiche che ho incontrato via via che andavo avanti
e negli ultimi tempi quando ho dovuto costruire la cerniera per il cupolino non ricordavo più il sistema usato per fare le altre. Avrei dovuto prendere appunti perchè la memoria
non mi accompagna, sarà l'età...
Non è l'età Saro... è solo il troppo tempo che passa fra una sessione di lavoro e l'altra... io per dirti mi scrivo sempre tutto... altrimenti ciao ciao... il problema è che poi non mi ricordo mai dove ho messo gli appunti! :-crazy :-crazy
Uhm... prendi appunti e non ricordi dove li metti... Sicuro che l'età non c'entri?
Paolo F14
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
colori preferiti: GunzeTamiyaAlcladHumbrolMRP
Nome: Paolo

Messaggio da Paolo F14 »

Saro, lavoro stupendo che dimostra maestria, capacità manuali e precisione di livello elevatissimo, nonchè fantasia nell'inventare le soluzioni più opportune per creare i pezzi per il superdettaglio in pura autocostruzione. Davvero grande ammirazione e doverosi complimenti per un modello eccellente che ripaga di tutto il tempo e la fatica spesi :clap: :clap: :clap:

Concordo anch'io con i colleghi nella richiesta di un articolo da pubblicare nella pagina principale di Modeling Time in quanto porterebbe a livelli di eccellenza la qualità del sito.
Sono sicuro che riguardando le foto della costruzione ti riverrà in mente tutto il necessario per scrivere l'articolo, così è successo a me quando ho scritto il mio sulla Jordan 191 dopo anni che l'avevo finita ;)

Paolo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Sprecherò tutti gli aggettivi di mia conoscenza in galleria. Per il momento solo faccine! :shock: :-000 :-banana :-whaaaaat :clap: :-brind :-Figo :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Se si mette una foto con lo sfondo di un aeroporto, nessuno direbbe che è un modello, non posso far altro che prendere esempio ed accordarmi ai complimenti che tutti ti hanno tributato più che meritatamente: quoto Valerio, senza nulla togliere a nessuno, posiziono il tuo 104 tra i lavori più belli mai visti e non solo su questo forum, che di modelli ben fatti certo non difetta!Ciao!
saro
Modeling Time User

Messaggio da saro »

Paolo F14 ha scritto:Saro, lavoro stupendo che dimostra maestria, capacità manuali e precisione di livello elevatissimo, nonchè fantasia nell'inventare le soluzioni più opportune per creare i pezzi per il superdettaglio in pura autocostruzione. Davvero grande ammirazione e doverosi complimenti per un modello eccellente che ripaga di tutto il tempo e la fatica spesi :clap: :clap: :clap:

Concordo anch'io con i colleghi nella richiesta di un articolo da pubblicare nella pagina principale di Modeling Time in quanto porterebbe a livelli di eccellenza la qualità del sito.
Sono sicuro che riguardando le foto della costruzione ti riverrà in mente tutto il necessario per scrivere l'articolo, così è successo a me quando ho scritto il mio sulla Jordan 191 dopo anni che l'avevo finita ;)

Paolo
Ok ragazzi, non posso ignorare tante richieste, farò l'articolo che mi chiedete ma dopo che avrò pubblicato le foto del modello in galleria. E poi chiedo a chi può farlo di darmi spiegazioni tecniche di come si fa materialmente a pubblicare un articolo sul sito perchè disconosco il metodo. Grazie dei vostri gentili apprezzamenti che sono il premio più grande al lavoro che ho fatto. Ciao.
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
Nome: Giovanni

Messaggio da Digge »

Io in merito agli aerei sono ignorante... ci sono mooolte tecniche e modi di lavorare che non conosco....
Ma questo lavoro è una roba impressionante!!!
Dire che sembra vero è riduttivo :-GAZZ :-GAZZ
Due anni fa mi hanno regalato un f16cj in 32 della tamiya
Ma dopo questo dubito che ve lo farò vedere :-sbrachev
A parte gli scherzi complimenti davvero, strepitoso! !!!!!
:clap: :clap: :clap:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
saro
Modeling Time User

Messaggio da saro »

Ringrazio tutti per i commenti e gli apprezzamenti e chiudo questo WIP rinviandovi per altre foto alla galleria https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 62&t=15235. Ciao.
RedKomet
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Ivano Biazzo

Messaggio da RedKomet »

Non amo il 104, ma questo è davvero un lavoro splendido! Complimenti davvero!
Rispondi

Torna a “Under Construction”