Bene Marco, mi sembra proprio venuto bene il tuo Mirage!
Il bello del modellismo risiede (anche) nel fatto che si apprendono determinate tecniche avendo la consapevolezza che non si finisce mai di imparare...
Complimenti per il tuo lavoro, ciao, Sergio
Dassault Mirage III
Moderatore: Madd 22
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: Dassault Mirage III
Veramente un ottimo lavoro!Soggetto non comune ma molto interessante.Complimenti anche alla luce del fatto che il kit è vecchiotto a quanto hai detto!
Buone vacanze
Giuse
Buone vacanze
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ben fatto Marco!
Perchè non mostri altre belle foto nella sezione "Gallerie"??
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Perchè non mostri altre belle foto nella sezione "Gallerie"??
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Molto bene Marco, complimenti per aver portato a termine questo kit "giurassico". Le decal hanno fatto un pò di silvering ma, effettivamente, la qualità di quelle fornite dalla scatola è sempre molto bassa.
Il tettuccio conveniva incollarlo e lisciarlo prima della verniciatura... lascia parecchie fessure.
Sei sulla buona strada però, continua così! aspettiamo altre foto fatte con una luce "migliore"... ok?
Il tettuccio conveniva incollarlo e lisciarlo prima della verniciatura... lascia parecchie fessure.
Sei sulla buona strada però, continua così! aspettiamo altre foto fatte con una luce "migliore"... ok?

Si, comunque la maggior parte delle decals non hanno fatto silvering per fortuna,se notate...giusto quelle rosse sulle ali, ma per il resto non mi pare siano evidenti... Per il tettuccio purtroppo avevo timore di metterlo prima, in quanto per mascherare meglio dovrei procurarmi il nastro tamiya se trovo qualche negozio che lo vende...O và bene il maskol? il nastro di carta normale non và affatto bene perchè non aderiva molto o forse quello che ho ha perso un pò di "colla"..
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
per mascherare va' bene il maskol,abbonda nel dubbio.
marco
marco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Maskol non è molto indicato per i trasparenti... o meglio, non per la mascheratura dei frames. Il maskol, quando lo vai ad eliminare dal tettuccio, "scheggia" la vernice lasciando i bordi molto frastagliati ed irregolari. Per la mascheratura usa sempre il nastro Tamiya... poi, in caso, per il riempimento delle zone centrali dei trasparenti puoi utilizzare il Maskol.