Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

saro
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: saro

Re: Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - FINITO!

Messaggio da saro »

corrado25877 ha scritto:Io invece devo fare una domanda: Perché un S ha il Vulcan? Ci sono degli stadi di aggiornamento agli sparrow per i quali le macchine montavano ancora il cannone pur venendo denominate già S?
Gli F-104S c'erano in versione CBO cacciabombardiere che CIO intercettori. Nel 51° erano presenti entrabe le versioni contemporaneamente.
Immagine2104259 by Rosario Milicia, su Flickr
Foto tratta dal sito AIRLINER.NET a scopo di discussione.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

corrado25877 ha scritto:Io invece devo fare una domanda: Perché un S ha il Vulcan? Ci sono degli stadi di aggiornamento agli sparrow per i quali le macchine montavano ancora il cannone pur venendo denominate già S?
Ciao Corrado,
questo S, assegnato al 155° Gruppo CBO, era configurato come caccia bombardiere e quindi montava il Vulcan. I gruppi CIO invece ne erano solitamente privi anche perché il vano dell'M61 era occupato dalla suite di guida degli Sparrows.
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
Ciao Corrado,
questo S, assegnato al 155° Gruppo CBO, era configurato come caccia bombardiere e quindi montava il Vulcan. I gruppi CIO invece ne erano solitamente privi anche perché il vano dell'M61 era occupato dalla suite di guida degli Sparrows.
saro ha scritto:
Gli F-104S c'erano in versione CBO cacciabombardiere che CIO intercettori. Nel 51° erano presenti entrabe le versioni contemporaneamente.
Immagine2104259 by Rosario Milicia, su Flickr
Foto tratta dal sito AIRLINER.NET a scopo di discussione.
Grazie a Guido e Saro per il dettaglio...pur avendo letto a riguardo,avevo inteso che le due versioni fossero in divenire l'una nei confronti dell'altra... Io vorrei cimentarmi nell'esemplare mm 6783 51-33, pur sapendo che é un S non vorrei sbagliarmi,sapete qualcosa riguardo alla matricola? Purtroppo ho trovato solo 2foto che lo ritraggono solo in volo e a distanza non sufficiente per valutare qualcosa di piu del fatto che sia semplicemente un S ma non so se CIO o CBO.
Chiedo "scusa" a Saro se ho occupato il suo spillone per una mia curiosità
Grazie ancora!
Corrado
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

CiaoSaro! ti faccio anche io i complimenti per questo lavoro! è strepitoso! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come ti hanno già detto in molti... questo è uno dei più bei modelli che si siano visti... hai veramente delle ottime capacità modellistiche Rosario :clap:
Ammetto però, che mi dispiace leggere che non te la senti di fare l'articolo... capisco e condivido la tua decisione... ma sarebbe stato veramente un fiore all'occhiello per MT avere in prima pagina l'articolo di questo capolavoro...

Ho anche letto che con le decal ti sei trovato bene... io al contrario le ho trovate veramente molto rigide... ma quanto Sol e Set hai usato per farle aderire così bene?
saro ha scritto:... f-15E revell 1/48.... mi dedicherò all' Eagle...
Preparo il block notes per gli appunti allora :-D
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

Un lavoro meraviglioso!!una pulizia e una cura dei dettagli davvero con pochissimi paragoni in giro!
Sinceri complimenti!
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
saro
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
Nome: saro

Messaggio da saro »

matteo44 ha scritto:Come ti hanno già detto in molti... questo è uno dei più bei modelli che si siano visti... hai veramente delle ottime capacità modellistiche Rosario :clap:
Ammetto però, che mi dispiace leggere che non te la senti di fare l'articolo... capisco e condivido la tua decisione... ma sarebbe stato veramente un fiore all'occhiello per MT avere in prima pagina l'articolo di questo capolavoro...

Ho anche letto che con le decal ti sei trovato bene... io al contrario le ho trovate veramente molto rigide... ma quanto Sol e Set hai usato per farle aderire così bene?
saro ha scritto:... f-15E revell 1/48.... mi dedicherò all' Eagle...
Preparo il block notes per gli appunti allora :-D
Per le decals ho usato il Mr.Marksofter di Mr.Hooby che probabilmente non è nemmeno il più adatto, ma lo avevo da tanto tempo e ho usato quello.
Per le coccarde ci ho messo un po di attenzione e tempo in più, spennellando ammorbidente e aggiustando col pennello ma niente di particolare.
Per l'articolo, avendo iniziato a lavorare sul modello nel novembre del 2014, ci credi che non ricordo più le problematiche che ho incontrato via via che andavo avanti
e negli ultimi tempi quando ho dovuto costruire la cerniera per il cupolino non ricordavo più il sistema usato per fare le altre. Avrei dovuto prendere appunti perchè la memoria
non mi accompagna, sarà l'età.
Grazie, ciao.
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Ma no Saro caspita un modello cosi merita un articoletto sulla vetrina del forum, butta giu due righe facci contenti davvero Saro fallo un articoletto....pensaci
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Bellissimo!! Sí...dai merita un articolo! Complimenti....sono senza parole!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

saro ha scritto:Per le decals ho usato il Mr.Marksofter di Mr.Hooby che probabilmente non è nemmeno il più adatto, ma lo avevo da tanto tempo e ho usato quello.
Per le coccarde ci ho messo un po di attenzione e tempo in più, spennellando ammorbidente e aggiustando col pennello ma niente di particolare...
:-oook :-oook
Grazie
saro ha scritto:Per l'articolo, avendo iniziato a lavorare sul modello nel novembre del 2014, ci credi che non ricordo più le problematiche che ho incontrato via via che andavo avanti
e negli ultimi tempi quando ho dovuto costruire la cerniera per il cupolino non ricordavo più il sistema usato per fare le altre. Avrei dovuto prendere appunti perchè la memoria
non mi accompagna, sarà l'età...
Non è l'età Saro... è solo il troppo tempo che passa fra una sessione di lavoro e l'altra... io per dirti mi scrivo sempre tutto... altrimenti ciao ciao... il problema è che poi non mi ricordo mai dove ho messo gli appunti! :-crazy :-crazy
Rispondi

Torna a “Under Construction”