Dassault Mirage III

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: Dassault Mirage III

Messaggio da mark »

seastorm ha scritto:
mark ha scritto:ho diluito il gunze con acqua distillata
Ciao Marco, non saprei risponderti con certezza poichè non ho mai diluito l'acrilico GUNZE con l'acqua distillata ma ho sempre usato l'apposito diluente TAMIYA che ben si adatta anche agli acrilici GUNZE e così facendo non ho mai avuto problemi, nemmeno con il flat clear...
Ciao, Sergio
Porca miseria ce l'ho e non l'ho usato, pensavo non andasse bene mannaggia a me :-WHA domani lo ripasso e diluisco col tamiya...grazie.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rigorosamente diluente specifico quando usi i trasparenti! anche il Tamiya va bene per i Gunze... ma meglio il loro diluente, sopratutto con il trasparente opaco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Purtroppo non ce l'ho, comunque l'ho diluito col tamiya ed è andata mooooolto meglio...grazie...
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Chiedo scusa, ma avrei bisogno di un paio di chiarimenti.
Se ho capito bene per i trasparenti consigliate il loro diluente??? Quidi per il lucido Tamiya il suo diluente e per l'opaco Gunze il suo diluente..... ed eventualmente, se non si hanno in sostituzione cosa si può usare???
E poi..... anche io uso i liquidi per le decals Micro set e Micro sol..... perchè sarebbero OLD? Ci sono nuove tecniche?
Chiedo lumi.

Grazie.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Si è sempre meglio il diluente loro per qualsiasi vernice...in alternativa ai diluenti loro mi pare che vada bene l'alcol per alimenti, almento per i tamiya...comunque io ho appena diluito il gunze opaco col tamiya thinner X 20 ed è andato liscio liscio...
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

iquidi mr mark softer e mr mark setter gunze sono senza dubbio più efficaci e più rapidi nell'applicazione.
io mi trovo molto bene con quelli e malissimo con i microscale.
per i diluenti usa sempre i diluenti specifici per i trasparenti, per il tamiya in sostituzione c'è l'alcool isopropilico, per il gunze anche ma non ho mai provato.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Flavio,

i liquidi della Microscale (Set e Sol) non sono assolutamente OLD! sono i migliori in circolazione... ;)
Per diluire i trasparenti, in alternativa, puoi usare l'alccol bianco da liquori oppure l'alcool isopropilico. Il problema e che, sopratutto d'estate, si possono formare delle macchie o delle striature biancastre dovute all'essiccazione instantanea dell'alcool (il caldo non fa di certo bene a questo tipo di colori). :-oook

@ Luca: i liuquidi della Gunze sono molto più aggressivi però... sulle decal "moderne" stile Fightertown rischi di ridurre tutto in poltiglia! :-Scoccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Patine bianche debellate con un'altra passata di opaco diluito col tamiya :-V
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Grazie Valerio...... sei un fonte inesauribile di informazioni.

Io cmq, per tutti i colori uso alcol rosa. Devo dire che va benissimo, soprattutto per i Gunze.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
mark

Dassault Mirage III - Finito

Messaggio da mark »

Ecco qua il modello finalmente terminato...Ho scoperto in rete che il kit è un reinscatolamento degli anni '60 ! E dai pezzi si notava :-Scoccio Penso di averne tratto qualcosa di buono :mrgreen:

Immagine
Immagine

Che dire...ho imparato moltissime cose nuove e ne ho ancora molte da imparare, un gradino alla volta...Inoltre dovrò migliorare su alcuni punti sicuramente...Però devo dire che sono molto soddisfatto per ora :-oook
Tra qualche giorno dovrei partire destinazione Toscana per cui avrò una breve pausa modellismo...al ritorno però sicuramente mi aspetterà qualcosa di nuovo :-D
ps: scusate per le foto non perfettamente nitide
Rispondi

Torna a “Under Construction”