Saluti
Fabio
Moderatore: Madd 22
Kit ha scritto:Ciao.....!! Il Tornado mi piace tantissimo e se mai ne costruirò uno sarà sicuramente "nazionale", sono però in attesa di un kit fatto come si deve e spero che qualche casa prenda seriamente a cuore questo soggetto. ....
Ciao Valerio, in effetti hai ragione, in effetti sono un grande appassionato di aerei ma non un grande conoscitore eheh devo anche ammettere che io vengo dall'automodellismo (che era la mia attività modellistica principale). Per quanto riguarda questo modello il mio obiettivo era da subito raggiungere un livello di dettagli che fosse il più alto possibile per i miei standardStarfighter84 ha scritto:Davvero molto belli gli interventi, complimenti.
Sono un pò incuriosito/stupito dal fatto che sei bravissimo a riprodurre tanti particolari, ma non ne conosci la reale funzione sul velivolo reale. Bada bene, non è una critica eh... anzi! è solo che, normalmente, quando si è così precisi e meticolosi di solito si ha un background tecnico molto sviluppato... te sei una piacevole eccezione!
Ad ogni modo, che io ricordi quelle "scatolette" all'interno del canopy sono presenti su entrambe i lati perchè fanno parte del sistema "de misting" (anti appannamento) del tettuccio.
Le antenne che hai riprodotto sulla deriva, invece, fanno parte del sistema ILS (Istrumental Landing System).
Ti ringrazio per le informazioni, ormai dovrete seguirmi un po' sugli aspetti tecnici, poiché siete più bravi di meLomax87 ha scritto:Ciao Valerio, in effetti hai ragione, in effetti sono un grande appassionato di aerei ma non un grande conoscitore eheh devo anche ammettere che io vengo dall'automodellismo (che era la mia attività modellistica principale). Per quanto riguarda questo modello il mio obiettivo era da subito raggiungere un livello di dettagli che fosse il più alto possibile per i miei standardStarfighter84 ha scritto:Davvero molto belli gli interventi, complimenti.
Sono un pò incuriosito/stupito dal fatto che sei bravissimo a riprodurre tanti particolari, ma non ne conosci la reale funzione sul velivolo reale. Bada bene, non è una critica eh... anzi! è solo che, normalmente, quando si è così precisi e meticolosi di solito si ha un background tecnico molto sviluppato... te sei una piacevole eccezione!
Ad ogni modo, che io ricordi quelle "scatolette" all'interno del canopy sono presenti su entrambe i lati perchè fanno parte del sistema "de misting" (anti appannamento) del tettuccio.
Le antenne che hai riprodotto sulla deriva, invece, fanno parte del sistema ILS (Istrumental Landing System).Il Tornado infatti rappresenta il mio PRIMO modello in scala 1/48, mentre prima mi ero cimentato solo su kit in scala 1/72 ed unicamente della seconda guerra mondiale