F4u corsair

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: F4u corsair

Messaggio da seastorm »

Tanto di cappello, Andrea! Veramente grande!
Hai fatto un lavoro esemplare, davvero molto, molto bello e i complimenti di spettano "de iure", come dicono gli avvocati! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un altro bel lavoro Andrea... del resto ci hai abituato molto bene da quando sei qui!

Hai foto della "panza" del tuo Corsaro? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Grazie mille a tutti !!!!! :-D per la foto della panza adesso nn ce ne ho appena posso le faccio :-oook Ho iniziato l'ambientazione basetta con psp della eduard più vari accessori (in fotto sono alcuni della verlinden...). Visto che la base di legno è grande quanto quella del tornado ho dovuto allungare la basetta : ho fatto un parallelepipedo di cartoncino e i lati sono ricoperti da strisce di plasticard per rifinire meglio gli spigoli e accordare bene la parte in cartone con il resto della basetta ,poi questa parte verra ricoperta di sabbia . Non so se fare la palma ,che dite???

Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Un paio di palme io le farei...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
trachio001 ha scritto:poi questa parte verra ricoperta di sabbia . Non so se fare la palma ,che dite???
...la palma, la sabbia, sono un classico per un diorama col Corsair...come il cacio e i maccheroni, la pizza e la mozzarella, la coca cola ed il rutto libero :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Complimenti ....poi col pennello......i complimenti valgono il doppio. :-oook
Però Andrea ...l'aerografo....quello non ti deve mancare....

Gigi
Massimo

Messaggio da Massimo »

Molto bene,mi piacciono molto le ambientazioni!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Massimo ha scritto: ...l'aerografo....quello non ti deve mancare....
........io invece vado controcorrente caro Andrea, per alimentare un pò di sana polemica pennello vs aerografo: ma se ti trovi bene così e, soprattutto, non ne senti la necessità perchè non continuare a modellare così??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

pitchup ha scritto:Ciao
Massimo ha scritto: ...l'aerografo....quello non ti deve mancare....
........io invece vado controcorrente caro Andrea, per alimentare un pò di sana polemica pennello vs aerografo: ma se ti trovi bene così e, soprattutto, non ne senti la necessità perchè non continuare a modellare così??
saluti
Veramente non mi sembra di aver scritto niente del genere...almeno in questa vita!!! :-NOOO
Semmai ho detto che se la mano è quella...allora W IL PENNELLO!!!! :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Massimo ha scritto:Veramente non mi sembra di aver scritto niente del genere...almeno in questa vita!!! Semmai ho detto che se la mano è quella...allora W IL PENNELLO!!!!
...hai ragione ho fatto un "quote" di un messaggio non tuo ed è uscito come tuo...probabilmente il mio PC è posseduto! :-000
Comunque al mio pensiero era quello: se il passaggio è "sentito" bene, ma visti i risultati se uno si trova bene così? Purtroppo aerografare a volte diventa un problema per la maggior parte dei modellisti che, come me, vivono in appartamento e ho visto molti che dopo un pò abbandonano il tutto per motivi pratici e si danno ai pennelli ed ai figurini.
Meno confusione e il tutto sta in una cassetta.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”