Xplo90 ha scritto:...Per il grigio neutro di fondo, cosa intendi per neutro? io uso gli humbrol forse che non sia metallizzato?
...
Pliniux ha scritto:... Sul grigio, credo Microciccio intendesse un grigio "normale"..Io ad esempio utilizzo il "grigio mimetico"....
Ciao a Stefano e Moreno,
confermo! Intendo un grigio neutro di tonalità chiara non metallizzato, poco importa quale sia, anche se, nel caso in cui la mimetica dovesse includere una tonalità di grigio chiaro, tanto varrebbe utilizzare quello della mimetica finale.
Xplo90 ha scritto:DOMANDA!!!:
visto che il mio modello è un modello di prova su catapulta, qundi un modello di collaudo lanciato piu volte dalla nave Miraglia, le sue staffe di lancio sono scrostate (tecnica del sale, o pennellino fine di argento) sono oliate, ingrassate dalla catapulta Demag.
Quindi deve essere USATO

mi consigliate di fare un pre? ribadisco ke uso gli smalti humbrol, e se si, devo farlo prima o dopo la mano di grigio?
help me!!!
Il fondo può essere costituito da una sola mano se la finitura superficiale è

. Se invece devi lisciare ancora potresti darne altre (uè, mica troppe però, altrimenti i dettagli se ne avranno a male

- liscia bene le superfici e fanne una sola giusto per garantire un buon aggrappaggio della mimetica e, visto che lavori in 1/72, fissa una regola sul massimo numero di mani - es.: 2). Quando il fondo è

puoi passare al
pre che
devi fare prima della mimetica, altrimenti sarebbe un
post (sembra uno gioco di parole vero?

).
Sull'opportunità di fare il
pre secondo me dipende dai tuoi gusti personali. Per non andare troppo in giro puoi lanciare un'occhiata ai modelli di altri forumisti che definirei, virtuosi del
pre. Meritano uno sguardo attento e potranno esserti certamente di grande aiuto.
Io personalmente apprezzo anche i modelli privi di
pre. Considera poi che anche un buon
post è molto gradevole.
Credo che non esistano regole fisse ma "i gusti sono gusti" ... disse il gatto ripulendosi con la lingua il xuyo del zuko
A presto
microciccio