Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - FINITO!

Messaggio da filippo77 »

Oh sommo Oh magno..che altro dire e' piu' bello di quello reale....nulla da dire hai tre marce in piu' complimenti modello da esporre nelle piu' blasonate mostre complimenti davvero..
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti Rosario.
So di ripetermi me il tuo è uno dei 104 in scala più belli che ho avuto modo di vedere :clap: :clap:

P.s. posto chiederti come hai realizzato la guarnizione rossa dei trasparenti del windshield? Sembra semitrasparente.
saro
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
scratch builder: si
Nome: saro

Messaggio da saro »

microciccio ha scritto:Ciao Rosario,

davvero un bel lavoro. :-oook

Lo lascerai così oppure hai in mente un piccolo diorama?

microciccio
Farò una basetta abbastanza grande perchè dovrà ospitarne un secondo che ho già in deposito.
Ma prima mi dedicherò ad un F-15E Revell 1/48, non vorrei prendermi un'indigestione di F-104.
Grazie, Ciao
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Uno dei lavori più belli che sia apparso su questo forum, una delle realizzazioni più belle che abbia mai visto nella mia breve vita modellistica. Davvero complimenti Saro, bravissimo! :shock:

Ti andrebbe di scrivere un articolo da pubblicare sulla nostra home page? sarebbe, per noi, un onore e un prestigio. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Lavoro Semplicemente... Spettacolare davvero meraviglioso!!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
saro
Modeling Time User

Messaggio da saro »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Complimenti Rosario.
So di ripetermi me il tuo è uno dei 104 in scala più belli che ho avuto modo di vedere :clap: :clap:

P.s. posto chiederti come hai realizzato la guarnizione rossa dei trasparenti del windshield? Sembra semitrasparente.
Per fare le guarnizioni più precise possibile, ho usato le decals da scatola, ma non attaccate come previsto, bensì tagliate e posizionate più larghe per farne vedere proprio un filo.
Negli angoli lo spazietto vuoto che si è formato l'ho riempito con un tocco di rosso a pennello. Poi ho costruito i montanti in metallo (alluminio) li ho rivettati e incollati in modo da coprire le decals e farne intravedere appunto un filino. Erano venute perfette, ma il lavoro fatto nella parte inferiore del windshield con diversi incidenti con la ciano e ripetute puliture e bagni di future le hanno danneggiate costringendomi a ritoccarle a mano, perdendo un bel po della linea precisa che avevo ottenuto prima. Comunque non sono semitrasparenti, sarà un effetto delle foto.
Grazie, ciao.
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Grande. What else?
Corrado
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

saro ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Complimenti Rosario.

Per fare le guarnizioni più precise possibile, ho usato le decals da scatola, ma non attaccate come previsto, bensì tagliate e posizionate più larghe per farne vedere proprio un filo.
Negli angoli lo spazietto vuoto che si è formato l'ho riempito con un tocco di rosso a pennello. Poi ho costruito i montanti in metallo (alluminio) li ho rivettati e incollati in modo da coprire le decals e farne intravedere appunto un filino. Erano venute perfette, ma il lavoro fatto nella parte inferiore del windshield con diversi incidenti con la ciano e ripetute puliture e bagni di future le hanno danneggiate costringendomi a ritoccarle a mano, perdendo un bel po della linea precisa che avevo ottenuto prima. Comunque non sono semitrasparenti, sarà un effetto delle foto.
Grazie, ciao.
Grazie Rosario.
Mi auguro che tu accolga l'invito di Valerio a scrivere un articolo sulla tua bellissima Pantera Nera.
saro
Modeling Time User

Messaggio da saro »

Starfighter84 ha scritto:Uno dei lavori più belli che sia apparso su questo forum, una delle realizzazioni più belle che abbia mai visto nella mia breve vita modellistica. Davvero complimenti Saro, bravissimo! :shock:

Ti andrebbe di scrivere un articolo da pubblicare sulla nostra home page? sarebbe, per noi, un onore e un prestigio. :)
Ciao Valerio, i complimenti fatti date che sei espertissimo di F-104 e ancor di più bravissimo modellista ( sto seguendo con molta attenzione il wip del tuo bellissimo Mig), fanno veramente piacere,
però mi ritengo più adatto a modellare che a scrivere, e anche se è mio l'onore di ricevere la tua offerta preferisco smanettare con cutter e plasticard piuttosto che cimentarmi con la tastiera.
Grazie, ciao.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Peccato.... mi avrebbe fatto molto piacere! ma capisco le tue ragioni. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”