Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - FINITO!
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - FINITO!
Oh sommo Oh magno..che altro dire e' piu' bello di quello reale....nulla da dire hai tre marce in piu' complimenti modello da esporre nelle piu' blasonate mostre complimenti davvero..
Complimenti Rosario.
So di ripetermi me il tuo è uno dei 104 in scala più belli che ho avuto modo di vedere
P.s. posto chiederti come hai realizzato la guarnizione rossa dei trasparenti del windshield? Sembra semitrasparente.
So di ripetermi me il tuo è uno dei 104 in scala più belli che ho avuto modo di vedere

P.s. posto chiederti come hai realizzato la guarnizione rossa dei trasparenti del windshield? Sembra semitrasparente.
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
- scratch builder: si
- Nome: saro
Farò una basetta abbastanza grande perchè dovrà ospitarne un secondo che ho già in deposito.microciccio ha scritto:Ciao Rosario,
davvero un bel lavoro.![]()
Lo lascerai così oppure hai in mente un piccolo diorama?
microciccio
Ma prima mi dedicherò ad un F-15E Revell 1/48, non vorrei prendermi un'indigestione di F-104.
Grazie, Ciao
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Uno dei lavori più belli che sia apparso su questo forum, una delle realizzazioni più belle che abbia mai visto nella mia breve vita modellistica. Davvero complimenti Saro, bravissimo! 
Ti andrebbe di scrivere un articolo da pubblicare sulla nostra home page? sarebbe, per noi, un onore e un prestigio.

Ti andrebbe di scrivere un articolo da pubblicare sulla nostra home page? sarebbe, per noi, un onore e un prestigio.

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Lavoro Semplicemente... Spettacolare davvero meraviglioso!!!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Modeling Time User
Per fare le guarnizioni più precise possibile, ho usato le decals da scatola, ma non attaccate come previsto, bensì tagliate e posizionate più larghe per farne vedere proprio un filo.SPILLONEFOREVER ha scritto:Complimenti Rosario.
So di ripetermi me il tuo è uno dei 104 in scala più belli che ho avuto modo di vedere![]()
![]()
Negli angoli lo spazietto vuoto che si è formato l'ho riempito con un tocco di rosso a pennello. Poi ho costruito i montanti in metallo (alluminio) li ho rivettati e incollati in modo da coprire le decals e farne intravedere appunto un filino. Erano venute perfette, ma il lavoro fatto nella parte inferiore del windshield con diversi incidenti con la ciano e ripetute puliture e bagni di future le hanno danneggiate costringendomi a ritoccarle a mano, perdendo un bel po della linea precisa che avevo ottenuto prima. Comunque non sono semitrasparenti, sarà un effetto delle foto.
Grazie, ciao.
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Grazie Rosario.saro ha scritto:Per fare le guarnizioni più precise possibile, ho usato le decals da scatola, ma non attaccate come previsto, bensì tagliate e posizionate più larghe per farne vedere proprio un filo.SPILLONEFOREVER ha scritto:Complimenti Rosario.
So di ripetermi me il tuo è uno dei 104 in scala più belli che ho avuto modo di vedere![]()
![]()
Negli angoli lo spazietto vuoto che si è formato l'ho riempito con un tocco di rosso a pennello. Poi ho costruito i montanti in metallo (alluminio) li ho rivettati e incollati in modo da coprire le decals e farne intravedere appunto un filino. Erano venute perfette, ma il lavoro fatto nella parte inferiore del windshield con diversi incidenti con la ciano e ripetute puliture e bagni di future le hanno danneggiate costringendomi a ritoccarle a mano, perdendo un bel po della linea precisa che avevo ottenuto prima. Comunque non sono semitrasparenti, sarà un effetto delle foto.
Grazie, ciao.
Mi auguro che tu accolga l'invito di Valerio a scrivere un articolo sulla tua bellissima Pantera Nera.
-
- Modeling Time User
Ciao Valerio, i complimenti fatti date che sei espertissimo di F-104 e ancor di più bravissimo modellista ( sto seguendo con molta attenzione il wip del tuo bellissimo Mig), fanno veramente piacere,Starfighter84 ha scritto:Uno dei lavori più belli che sia apparso su questo forum, una delle realizzazioni più belle che abbia mai visto nella mia breve vita modellistica. Davvero complimenti Saro, bravissimo!
però mi ritengo più adatto a modellare che a scrivere, e anche se è mio l'onore di ricevere la tua offerta preferisco smanettare con cutter e plasticard piuttosto che cimentarmi con la tastiera.
Grazie, ciao.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Off Topic
Peccato.... mi avrebbe fatto molto piacere! ma capisco le tue ragioni.