A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 Alclad 13/08/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

anche se prediligo la versione 2, lo Zero, resta comunque una delle mie passioni aeronautiche quindi plaudo la scelta del velivolo :-oook .

Dato che arrivi da un Avenger lascerei da parte i colori Navy per dedicarmi alla versione metallara.

In realtà se vuoi accettare una vera sfida vai su Japanese Aircraft in foreign service vol. 1 di Jacek Jackiewicz & Seweryn Fleischer - Atelier Kecay - ISBN: 978-83-924914-5-3 cui si riferiscono le immagini sottostanti tratte, a solo scopo di discussione, da questa pagina web. ;)

c9509d76cce67b0863eba7a09f32fbc750509ee8-MOD.jpg
Pagina 20

fe734ec0df888768fb43f42de7862b2629669635-MOD.jpg
Pagina 40

Buon lavoro.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Per me???? Metallo naturale ovviamente!!!!
saluti
Ciao Max! razie!
nemesis92 ha scritto:Ed ecco qui il Tamiya.. stai usando dei kittoni ultimamente!
Prima di augurarti buon lavoro (so già che a quest'ora avrai ultimato il pit, ma vabbé, ognuno ha i suoi ritmi ) vorrei rispondere alla tua domanda con un quesito: la prima foto (in b/n) lo zero catturato che colorazione ha? è ancora quella verde (se si, non è strano che abbiano mantenuto quella colorazione, non c'era il rischio di scambiarlo per un velivolo nemico)?
Anche perchè vorrei risponderti in maniera meno dipendente dai gusti personali: non so quanti metallizzati hai fatto ad oggi, ma nel caso non ne abbia fatti molti, perchè non provare con questo? Da quello che si vede dalla foto non è nemmeno molto pulito, sfida doppia dunque!
Ciao Vincè come si aprlava prima on skype la mimetica è a tre toni del primo! per il resto opto per il bel metallizzato!

Psycho ha scritto:Ciao Jac! No che non ci annoi, tanto tu lo finisci prima di tutti!
Hahaha Forse è vero Ema!

comanche ha scritto:Anch'io proporrei il secondo......ma intanto montiamolo!
Intnato si fà tutto! grazie Ale!!
fabio1967 ha scritto:Mi astengo Jacopì, un si po' viriri stu zero cumminato accussì
Saluti
Fabio
Ciao Fabio.. che hai scritto? :? hehe per lo zero scrivo sotto!
ROGER ha scritto:Ciao Jac, se proprio devi stuprare lo Zero Tamiya, almeno fallo metal
Non ci annoierai con il tuo wip, perché gli altri due li bruci velocemente ahahah
Roger
Ciao Ruggè vada per il metallaro!!!

ilGamma ha scritto:METALLARO!!!!
Yea!!!!!!!!!!!!!
pitchup ha scritto:Ciao
ROGER ha scritto:Ciao Jac, se proprio devi stuprare lo Zero Tamiya, almeno fallo metal
....Jacopo The Punisher....mi raccomando fallo pure "metallo affaticato" ed entrerai nell'olimpo!!!!
saluti
Max il metallo stressato non lo farò mai è troppo fuori dalla mia portata e sopratutto è più interessante il metallo bello rilassato e tranquill, almeno si lascia colorare meglio hahaaha
Ale85 ha scritto:Oh mamma mia, sei infaticabile Jac!!
Nemmeno il tempo di finirne uno che ne hai già un altro sul tavolo!!
Non ci redo!
Buon lavoro!
ciao
Ale
Ciao Ale grazie mille!!
microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
anche se prediligo la versione 2, lo Zero, resta comunque una delle mie passioni aeronautiche quindi plaudo la scelta del velivolo .
Dato che arrivi da un Avenger lascerei da parte i colori Navy per dedicarmi alla versione metallara.
Ciao Paolo grazie mile ma boccio il link gli aerei cinesi no!!!! e sopratutto ho scelto di fare questa versione perchè mi esalta hehehe ed è difficile farmi cambiare idea heheh

passiamo ai primi colori che ho steso ossia l'inizio dei lavori sul pit per adesso solo un po colorati tanto per mostrare come appare poi!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4389 di lysander90, su Flickr
Ragazzi premetto che alcuni tubui li ho fatti argento e che i sostegni laterali li ho fattti neri quando in realtà andava tutto ANti corrosione ma mi paiceva dare un tocco di colore, spero che non vi urti!

detto questo vedo con piacere che sono l'unico a trovare questo aereo un vero..Cesso!! l'ho preso solo per farlo catturato hahaha lo Zero per me hja sempre preso Zero nella lista :-sbraco :-sbraco so che verrò linciato vivo per le affermazioni da me emesse, ma non mi paice la filosofia Giapponese e trovo assurdo che bastava un colpo preciso nella radice alare per abbattelro, vista la mancanza di serbatoi autostagnanti :? :? a presto ragfa che vedo di finire il pit!! :-oook (,mancano i lavaggi e i giochi per dare profondità :-oook e colore)
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ottimo lavoro, ormai i tuoi ultimi pit sembrano tutti uguali per via del verde anticorrosione! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Messere,
voglio giocare d'anticipo e quindi ti faccio i complimenti per il bellissimo Zero che avrai magistralmente completato quando mi sarò nuovamente loggato su MT :-prrrr :-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte caro Jacopo, voto anche io per un bel NM.
Potrai fare esperienza con i metallici, affinare la pulizia del montaggio (altrimenti il n.m. non perdona ;) ) e presentare un modello davvero particolare.

p.s. Ma il pit è quello della scatola? Wooowww!!! :-oook Però centra la cloche...a meno che tu non voglia farlo in picchiata :mrgreen:
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria Jacopo!
Io devo ancora commentare l'Avenger in Gallery e qui mi trovo uno zero che ormai sarà in fase verniciatura!!!
Sei incredibile!
Le foto del pit sono un pò sfuocate però mi sembra che sia fatto abbastanza bene :-oook
francisco
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Gran Visir Pasticcione
colori preferiti: in preferenza acrilici
Nome: Franco

Messaggio da francisco »

Bel lavoro Jacopo!!!!!

ho imparato che sei veloce e bravo....

una domanda....che versione dello Zero è??

Franco
PVI_Speed
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Messaggio da PVI_Speed »

Anch'io Jacopo avrei fatto la versione metallica, ma ovviamente farai quella che senti di più.
Mi è sempre piaciuto fare un aereo completamente metallico usurato, ma non ho mai avuto occasione di farlo....chissà forse un giorno.
Attendo di vedere il cockpit finito Jacopo.
P.S.
Quando feci il motore dell'Helldiver alla fine lo sporcai un po' con il grasso del motore della mia auto quello che si deposita di solito accanto al tappo dell'olio, che è denso e un po' polveroso e devo dire che l'effetto finale non era male, anche per le parti meccaniche o dove trasudano liquidi tipo sotto la cofanatura motore ecc. Quel tipo di grasso dato quando il colore è ancora opaco, dà anche un effetto alone perché in parte viene assorbito dalla vernice, rendendo ancora più verosimile l'effetto olio.
E' stata solo una prova che feci, una di quelle poche andate a buon fine
.
Complimenti per l'ottimo inizio.
Saluti Luca.
Ultima modifica di PVI_Speed il 26 luglio 2013, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Ottimo lavoro, ormai i tuoi ultimi pit sembrano tutti uguali per via del verde anticorrosione!
Ciao ALe! hai ragione ma il colore è sempre quello solo che quello Nipponico è molto più chiaro hehehe per altri colori dovresti aspettare il 109 e i futuri Jet :-SBAV

SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere,
voglio giocare d'anticipo e quindi ti faccio i complimenti per il bellissimo Zero che avrai magistralmente completato quando mi sarò nuovamente loggato su MT
Scherzi a parte caro Jacopo, voto anche io per un bel NM.
Potrai fare esperienza con i metallici, affinare la pulizia del montaggio (altrimenti il n.m. non perdona) e presentare un modello davvero particolare.
p.s. Ma il pit è quello della scatola? Wooowww!!! Però centra la cloche...a meno che tu non voglia farlo in picchiata
Messere mi pare esagerato dai haahahahahaahah per la colorazione scrivo sotto! per il resto quel Pit mi fa incacchiare a morte perchè hanno fatto un lavoro perfetto ma quello che mi chiedo è.... Perchè non lo fanno pure per gli altri kit??? :-NOOO per la cloche legga sotto Messere!

matteo44 ha scritto:Porca miseria Jacopo!
Io devo ancora commentare l'Avenger in Gallery e qui mi trovo uno zero che ormai sarà in fase verniciatura!!!
Sei incredibile!
Le foto del pit sono un pò sfuocate però mi sembra che sia fatto abbastanza bene
Ciao Mattè! non è in fase di verniciatura non ti preoccupare!! per il resto spero che ti piaccia!
francisco ha scritto:Bel lavoro Jacopo!!!!!

ho imparato che sei veloce e bravo....

una domanda....che versione dello Zero è??

Franco
Ciao Franco grazie mille! sotto trovi tutto!!
PVI_Speed ha scritto:Anch'io Jacopo avrei fatto la versione metallica, ma ovviamente farai quella che senti di più.
Mi è sempre piaciuto fare un aereo completamente metallico usurato, ma non ho mai avuto occasione di farlo....chissà forse un giorno.
Attendo di vedere il cockpit finito Jacopo.
P.S.
Quando feci il motore dell'Helldiver alla fine lo sporcai un po' con il grasso del motore della mia auto quello che si deposita di solito accanto al tappo dell'olio, che è denso e un po' polveroso e devo dire che l'effetto finale non era male, anche per le parti meccaniche o dove trasudano liquidi tipo sotto la cofanatura motore ecc. Quel tipo di grasso dato quando il colore è ancora opaco, dà anche un effetto alone perché in parte viene assorbito dalla vernice, rendendo ancora più verosimile l'effetto olio.
E' stata solo una prova che feci, una di quelle poche andate a buon fine
.
Complimenti per l'ottimo inizio.
Saluti Luca.
Ciao Luca felice che ti piaccia! ma per gli aerei usurati hai sbagliato persona hehehe mi piacciono leggermente XD e comunque grazie mille per il consiglio lo tengo di conto quando mi metterò a provare gli usurati!

Ragazzi veniamo a noi! allora per la versione sarà quello metallico inquanto il Kit è l'A6M5 (si nota pure dalle istruzioni XD) detto questo la cloche non era piegata ma visto che il pit è "storto" deve essere così spero che le foto di lato con tutto in sede mostri che è diritta, sennò faccio presto a raddrizzarla!, ecco come si presentano Pit e motore dopo averli colorati, per oggi è tutto chene dite??

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4419 di lysander90, su Flickr

che ve ne pare ragazzi??? e una cosa ma il seggiolino l'hanno studiato gli Sfizzeri? ;) ;) :? :cool:
PVI_Speed
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 Pit 24/07/13

Messaggio da PVI_Speed »

Direi ottimo da quello che vedo.
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 Pit 24/07/13

Messaggio da comanche »

Questi pit Tam non saranno certo come quelli in resina, ma si avvicinano di molto. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”