F-16C FACh - Revell 1/72
Moderatore: Madd 22
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gio
Re: F-16C FACh - Revell 1/72
E' un piacere rivederti all'opera Ricky!!!
Modello da decompressione....dettagli al minimo sindacale....con quel lavoretto sulle prese d'aria.

Modello da decompressione....dettagli al minimo sindacale....con quel lavoretto sulle prese d'aria.

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
grazie a tutti ragazzi, è un piacere per me condividere qualcosa di nuovo con tutti voi!!!
rispondo a tutti sul modello da decompressione: il lavoro che vedete è destinato (e mi impegno, xchè mi tentano tanto tanto gli aerofreni) ad essere l'unico intervento AUTOFDEBOXXX... la scomposizione dei pezzi era troppo invitante per resistere, mi prudevano le mani!!! e allora mi son detto: se con poco si ottiene qualcosa bene, altrimenti chiudo tutto e così ho fatto, un paio di buchi, un po' di stucco ed un pezzettino di lamierino (mi sono disegnato al CAD il pezzo sviluppato sul piano, l'ho stampato su carta e ho attaccato lal carta ad un pezzetto di natro di alluminio adesivo, poi l'hosagomato come fosse una fotoincisione; non è una soluzione che possa sostituire una seamless intake ma fa il suo sporco lavoro...
spero di non deludervi sui tempi, a parte Jacopo (che se fosse per lui dovrei averlo già decalizzato!!), a proposito Jak, sse vuoi le decals tamarre nessun problema, nn credo che le userò
stay tuned
Ricky

rispondo a tutti sul modello da decompressione: il lavoro che vedete è destinato (e mi impegno, xchè mi tentano tanto tanto gli aerofreni) ad essere l'unico intervento AUTOFDEBOXXX... la scomposizione dei pezzi era troppo invitante per resistere, mi prudevano le mani!!! e allora mi son detto: se con poco si ottiene qualcosa bene, altrimenti chiudo tutto e così ho fatto, un paio di buchi, un po' di stucco ed un pezzettino di lamierino (mi sono disegnato al CAD il pezzo sviluppato sul piano, l'ho stampato su carta e ho attaccato lal carta ad un pezzetto di natro di alluminio adesivo, poi l'hosagomato come fosse una fotoincisione; non è una soluzione che possa sostituire una seamless intake ma fa il suo sporco lavoro...
spero di non deludervi sui tempi, a parte Jacopo (che se fosse per lui dovrei averlo già decalizzato!!), a proposito Jak, sse vuoi le decals tamarre nessun problema, nn credo che le userò
YES!! anche se il seggiolino del kit non è niente male e non è escluso che alla fine ci metta quellomicrociccio ha scritto:A memoria il seggiolino della scatola è. Lo hai sostituito per evitare di perder tempo dettagliandolo?
ormai mi conosci, x me è la fase più divertente, più della verniciatura!!Fabio_lone ha scritto:Riccardo è così... non ce la fa a star fermo col plasticard![]()
stay tuned
Ricky
- ilGamma
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
E come può non piacermi un bell'effesedici???
ottimo lavoro fin qui!! ti lascio questo link, nela caso possa tornarti utile, si sono seriali degli A e B cileni

ottimo lavoro fin qui!! ti lascio questo link, nela caso possa tornarti utile, si sono seriali degli A e B cileni

se è ben fatto, potresti dettagliarlo, alla fine anche col canopy aperto, si vedrà solo metà sedileRickywh ha scritto:YES!! anche se il seggiolino del kit non è niente male e non è escluso che alla fine ci metta quellomicrociccio ha scritto:A memoria il seggiolino della scatola è. Lo hai sostituito per evitare di perder tempo dettagliandolo?
Ricky

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Dell'interessantissimo link che ha postato Carmne preciso che i C sono a pagina 3
P.S. voglia di F-16 Tamarro + 100%

P.S. voglia di F-16 Tamarro + 100%

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Rickywh
grazie 1000, il link mi tornerà sicuramente utile, poi mi dovrò informare un po' meglio si come armarlo ma al momento non ci volgio pensare...ilGamma ha scritto:E come può non piacermi un bell'effesedici???![]()
![]()
ottimo lavoro fin qui!! ti lascio questo link, nela caso possa tornarti utile, si sono seriali degli A e B cileni![]()
se è ben fatto, potresti dettagliarlo, alla fine anche col canopy aperto, si vedrà solo metà sedileRickywh ha scritto:YES!! anche se il seggiolino del kit non è niente male e non è escluso che alla fine ci metta quellomicrociccio ha scritto:A memoria il seggiolino della scatola è. Lo hai sostituito per evitare di perder tempo dettagliandolo?
Ricky
infatti il sedile in resina ho dovuto limarlo un po' nella metà inferiore x farlo entrare nella vasca, perdendo alcuni dettagli comunque invisibili a montaggio ultimato, vedremo vedremo
thanks
Ricky
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Ricky bel lavoro!La presa d'aria ti è venuta veramente bene!Sei tornato in grande stile
Voglio sparare una cavolata,ma con questa scatola che ti permette di fare un C..puoi tirarne fuori un Aggressor?
saluti
RoB da Messina

Voglio sparare una cavolata,ma con questa scatola che ti permette di fare un C..puoi tirarne fuori un Aggressor?

saluti
RoB da Messina

- Rickywh
prima di tutto grazie 1000 anche a terob_zone ha scritto:Ciao Ricky bel lavoro!La presa d'aria ti è venuta veramente bene!Sei tornato in grande stile![]()
Voglio sparare una cavolata,ma con questa scatola che ti permette di fare un C..puoi tirarne fuori un Aggressor?![]()
saluti
RoB da Messina
la risposta è si, secondo me da questa scatola ci ricavi parecchie sottoversioni, sottoblokc o come li vuoi chiamare, compresi quelli con presa d'aria piccola ma motore GE ecc., quindi mi pare anche gli N (in caso con pochissime modifiche), infatti ho preso anche il foglio TwoBobs (questo: ) sulla fiducia!!!
se ti servono dettagli dei pezzi contenuti chiedi pure
ciao
Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ok grazie mille per la velocissima risposta!Potrebbe essere un futuro acquisto!Anche perchè la revell come qualità-prezzo sta facendo davvero delle belle scatole!!Rickywh ha scritto:prima di tutto grazie 1000 anche a terob_zone ha scritto:Ciao Ricky bel lavoro!La presa d'aria ti è venuta veramente bene!Sei tornato in grande stile![]()
Voglio sparare una cavolata,ma con questa scatola che ti permette di fare un C..puoi tirarne fuori un Aggressor?![]()
saluti
RoB da Messina
la risposta è si, secondo me da questa scatola ci ricavi parecchie sottoversioni, sottoblokc o come li vuoi chiamare, compresi quelli con presa d'aria piccola ma motore GE ecc., quindi mi pare anche gli N (in caso con pochissime modifiche), infatti ho preso anche il foglio TwoBobs (questo: ) sulla fiducia!!!
se ti servono dettagli dei pezzi contenuti chiedi pure
ciao
Ricky