Pfalz D III 1/48 Eduard FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Pfalz D III 1/48 Eduard I° Aggiornamento

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

innanzi tutto auguri di pronta guarigione. Poi una domanda: quel medicinale che ti ha prescritto il dottore si vende solo su ricetta oppure è un farmaco da banco? E il generico equivalente? :-sbraco :-sbraco

Bel lavoro, complimenti. :-oook Anche io come Sergio ho apprezzato l'effetto legno. Se vuoi dare uno sguardo ad alcune tecniche che forniscono un effetto di maggior stacco tra le tinte ti segnalo queste discussioni: Woodgrain painting technique e Per gli appassionati WW1 da non perdere!.

microciccio
Off Topic
In un tuo post leggo che hai realizzato il Concorde Airfix in 1/72. Come si lascia montare?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Rosario ha scritto:Bellissimo lavoro!!! Io ne ho uno ma non ho ancora iniziato per la paura dei tiranti!! Seguiro' il tuo attentamente. Bellissimo l' effetto legno!!
Dice bene Rosario: è proprio bello il lavoro di Frank!

Leggo sull'ultimo numero di "SKY MODEL" (Febbraio-Marzo 2012) che Gianni Cassi i tiranti li realizza in acciaio armonico:

usa delle corde da chitarra: da 0,20 mm (0,08 pollici inglesi); si trovano anche le 0.17.

Il vantaggio è che, una volta creati i fori d'invito sulle semiali, il segmento di corda (tagliato a misura) si adatta con un gustoso "clic" e, poichè il materiale è

l'acciao armonico, il tirante resta ben teso.
Immagine
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: maimeri

Messaggio da Frank »

Boys grazie per i complimenti. Anche i link domani me li vedo con comodo sul divano. I tiranti non so come farli, perchè in realtà sul quel biplano , finivano alle estremità con una specie di molla che li teneva sempre in tensione. Un modellista Americano li ha ben riprodotti , ma in scala 1/32. Bhooooo !!!! Vedremo domani . Intanto questa sera ali , carrello e scarico montati. Fico !
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bhè, stare a casa con la febbre ti ha giovato parecchio. Se è così anche io voglio la febbre!eh eh eh eh :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Frank »

Ciao Bonovox...... Bella Siracusa. La tua isola la conosco bene , vicino a te c'è un paese che si chiama Lentini , molto bello ci sono stato un paio di volte con amici. Ho anche amici a Modica . Com'è il tempo li adesso? Qui fa molto freddo , ma chi se ne frega , io sto male a casa e costruisco. Ciao.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Voglio ammalarmi anche io!!! :-sbraco :-sbraco

Ottimo inizio Frank! anzi... ottima fine... ci sei quasi oramai!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Frank »

Speriamo, tiranti a parte . A proposito, volevo chiederti se per caso , ma proprio per caso hai un buon walk around di un 104 . Ho un progettino che mi sta girando da un pò ! Fammi sapere thank!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Frank ha scritto:A proposito, volevo chiederti se per caso , ma proprio per caso hai un buon walk around di un 104 . Ho un progettino che mi sta girando da un pò ! Fammi sapere thank!!
Uno solo no... più di uno si! poi ne parliamo così mi dai indicazioni più precise.... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Frank ha scritto:... un buon walk around di un 104 ...
Ciao Francesco,

potresti cominciare a dare un sguardo ai link proposti su Scalemodelpedia.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User

Re: Pfalz D III 1/48 Eduard II° Aggiornamento

Messaggio da Frank »

Allora, ali montate, carrello montato, ganci tiranti e rinforzi centine. Sta sera mettiamo i cavi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”