f16d texas a.n.g. 1/48 italeri
Moderatore: Madd 22
- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Re: f16d texas a.n.g. 1/48 italeri
Avevo questa scatola da tempo e visto che non avevo mai fatto un viper e che raramente lavoro in 48 ho deciso di provarci. il kit a me sembra ben fatto con un ottimo rapporto qualità prezzo. credo sia una buona scuola per realizzare un f16 a patto di dedicare un po di tempo ad alcuni passaggi nella costruzione. primo fra tutti e mi pare di capire un po in tutti i kit la presa d'aria...e stato il lavoro che mi ha portato via piu tempo stucca carteggia liscia ristucca ricarteggia riliscia fino ad ottenere un risultato diciamo decente....il resto del montaggio mi e sembrato abbastanza semplice con incastri piu che accettabili..L'intenzione iniziale era quella di realizzare un esemplare italico ma non mi sono sentito pronto ad affrontare questa impresa e ho dirottato sul modello proposto da scatola della texas ang con una colorazione classica e poco usurata..non ho aperto un wip causa poco tempo a disposizione ,il lavoro e cominciato i primi di settembre e lo sto ultimando in questi giorni per poi riprendere il mig23 ceco in stand by e cercare di dare anche a lui una degna conclusione..Di magagne e imperfezioni ce ne sono tante ma diciamo che mi ritengo umilmente soddisfatto del lavoro fatto e che mi servira un domani per realizzare un esemplare nostrano con piu tranquillita.... Ste
- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Ciao Vale in quanto allo scarico la scatola ne fornisce un altro con palpebre chiuse era quello corretto?? ....SteStarfighter84 ha scritto:Non male Ste, ma vedo che lo scarico non è corretto per la tua versione! a te serve un exhaust del Pratt & Whitney...![]()
Con il vecchissimo stampo originale Italeri... basta vedere la forma astrusa delle bugne alla base della deriva ADF!microciccio ha scritto:Domandone: dato che Italeri commercializza sia il proprio stampo che quello Kinetic, tu con quale dei due ti sei confrontato?![]()
Meglio scegliere gli stampi Kinetic re-inscatolati Italeri... anche se, logicamente, rivendono solo gli stampi che loro non hanno già in catalogo....
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
si è quello giusto,anche se un po' approssimativostefanozanella ha scritto:Ciao Vale in quanto allo scarico la scatola ne fornisce un altro con palpebre chiuse era quello corretto?? ....SteStarfighter84 ha scritto:Non male Ste, ma vedo che lo scarico non è corretto per la tua versione! a te serve un exhaust del Pratt & Whitney...![]()
Con il vecchissimo stampo originale Italeri... basta vedere la forma astrusa delle bugne alla base della deriva ADF!microciccio ha scritto:Domandone: dato che Italeri commercializza sia il proprio stampo che quello Kinetic, tu con quale dei due ti sei confrontato?![]()
Meglio scegliere gli stampi Kinetic re-inscatolati Italeri... anche se, logicamente, rivendono solo gli stampi che loro non hanno già in catalogo....
anche io ne ho montato uno,anche se mi ha fatto penare non poco,se ne avessi un altro lo rifarei.
Complimenti per il modello
P.S. hai sbagliato il titolo,non è un F-16D ma un A...

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Quell'esemplare non ha la bugna nella deriva, è una caratteristica solo dei nostri ADF; comunque molto bello, in effetti, a giudicare dalle foto delle stampate, neppure a me sembra poi così male il 16 in 48 dell'Italeri 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ste,
in effetti da questa immagine la bugna sembrerebbe una licenza Italeri.

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito AviaMagazine.com
microciccio
in effetti da questa immagine la bugna sembrerebbe una licenza Italeri.
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito AviaMagazine.com
microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
lo costruito anche io!
E' una bella scatola secondo me..poi c'e un bel foglio decals quindi..
Il tuo è molto bello,bravo!
E' una bella scatola secondo me..poi c'e un bel foglio decals quindi..

Il tuo è molto bello,bravo!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Stefano
Ebbravo...quel kit è da santità subito!
saluti
Ebbravo...quel kit è da santità subito!
saluti