Gundam Rael Grade !/144

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

derox01
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: alessandro

Re: Gundam Rael Grade !/144

Messaggio da derox01 »

Sono in ritardissimo,le vacanze per me sono più lavoro quindi sono rimasto fermo.Per il momento sembra che il colore tenga anche negli snodi.Le capsule all'interno non sono verniciate,mentre il bulbo ha ricevuto :Future,Alclad,future,olii,future e poco trasparente opaco.Puoi provare due teste sono meglio di una.Ciao Alessandro.
derox01
Frequentatore di MT

Messaggio da derox01 »

Finalmente ho finito le gambe,come potrete vedere.Problema!:la vernice in alcuni punti
DSC02664.JPG
si è leggermente crepata(su questo tipo di modello è un effetto che comunque non mi dispiace,chissà quanti colpi e sollecitazioni di ogni tipo ha patito),come mai?Ho solo in seguito trovato un foglio decals (nalle scatola erano adesivi inusabili a mio parere ),posso carteggiando le parti interessate,mano di future,applicare le decals?Naturalmente poi ulteriore future,olii e trasparente opaco?Aspetto risposte e giudizio sul lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

a me è capitato sovrapponendo dei colori acrilici opachi (Tamiya) a degli smalti metallici (Humbrol). Probabilmente in quel caso avrei dovuto attendere più tempo l'asciugatura dello strato sottostante.

Prova a descriverci in dettaglio come hai eseguito la verniciatura per capire meglio le cause.

Quanto alla soluzione credo ti convenga sverniciare e poi ridare le mani di colore. Piuttosto mi sfugge il motivo della future sottostante la vernice. Di solito come fondo per migliorare l'aggrappaggio si usano gli appositi prodotti oppure delle tinte di colore neutro.

Magari ho capito male io qualcosa, quindi sentiti libero di correggermi dove lo ritieni opportuno.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
brock66
Mimetic User
Mimetic User
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Bel lavoro bravo,mi piace molto l'usura che hai ottenuto,per quanto riguarda le crepe penso sia dovuto al fatto che il colore si sia ritirato perchè non completamente asciutto.
consiglio,un bagnetto nello chanteclaire e rivernici il tutto.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
derox01
Frequentatore di MT

Messaggio da derox01 »

Si, come fondo ho usato la future ma solo sul telaio interno,alliscia la superficie per una migliore resa con gli Alclad(non me lo sono inventato,l'ho letto su un articolo che spiegava come usare gli Alclad e dava la future una tra le possibili scelte di primer).Sulla corazza esterna ho usato il primer Alclad nero con microfiller che mi ha fatto anche da pre-shading totale.Poi con il bianco Gunze diluito con alcool ho fatto le velature(Uso un Harder & Stainback con una duse da 0.2).Stesso trattamento per il rosso.Ho sigillato il tutto con future.Poi silver crome Tamiya per le ammaccature e creare scrostature varie.Con la mina ho ripassato alcuni spigoli e alcune scostature per variare un po di toni.Ho lavato il tutto con olii nero e marrone scuro.Ancora Future e trasparente opaco Valleyo.Proverò a rifare tutto e aspettare di più(maledetta fretta,da buon principiante hai voglia di finire).Con la Future come base mi resistono i colori anche negli snodi con sfregamento.Grazie per i consigli sempre preziosi,in settimana posterò altre foto.Ciao Alessandro.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandor
cavolo è un bellissimo effetto invece! Mi piace! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
derox01
Frequentatore di MT

Messaggio da derox01 »

Metto ancora due foto della pianta dei piedi con scostature varie,Core Fighter in costruzione,parti di corpo e testa con primer nero.Ho iniziato poi con il blu del body.Grazie per i complimenti,saluti Alessandro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
derox01
Frequentatore di MT

Messaggio da derox01 »

DSC02683.JPG
Ciao a tutti, eccomi qua .Questo è quello che ho realizzato.Mancano ancora le decals ( le sto facendo col PC ) desaturazione e invecchiamento di medesime,forse qualche polvere ed il trasparente opaco.Aspetto le vostre critiche.Ciao Alessandro
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
E'...s t u p e n d o!!!
Il più bel mobil suit che mi sia mai capitato di vedere! :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

bellissimo, veramente un ottimo lavoro :-oook
Immagine
Immagine