Aero Vodochody L-39 Albatros 1/72 Eduard
Moderatore: Madd 22
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- Aerografo: si
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- scratch builder: si
- Club/Associazione: libero pensatore
Re: Aero Vodochody L-39 Albatros 1/72 Eduard
Il Milan Vecchet citato e' da tempo in contatto diretto con l'IPMS Italy e con me,avendo fatto un articolo fotografico nel 2010 sul Notiziario,e sono in strettissimo contatto con lui per una serie di manuali su due Mig che servono al Museo di Volandia per restaurare un Mig15 e 21,Moreno sa' dove chiedere,comunque ulteriore materiale e' sempre benvenuto.
marco
marco
Il soggetto è molto interessante, non se ne vedono molti di L39 in giro, la scala non è tra le mie preferite considerando anche le dimensioni reali del velivolo reale il modello non dovrà essere molto grande, adesso apri la scatola e inizia a stupirci.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Grazie a tutti ragazzi come sempre per il grandissimo supporto e l'attenzione!
Rispondo un po' in ordine sparso alle vostre domande:
@HornetFun: in effetti le versioni mimetiche sono molto esotiche ma a me piace il grigio..Non so perché ma mi pare aumenti l'eleganza (a mio modo di vedere) delle forme!!!!!
A quanto ne so la scatola nuova costava su 25€; Io l'ho pagata 22.99€+ spedizione (vinta su asta ebay)
(poi mi sono accorto che la reissue costa € 13.40 nei negozi nostrani...
)
(Vabbè però ho decals a volontà...
)
@Marco "Spitfire": certo Marco, l'idea mi è venuta proprio vedendo le foto mandate da Milan all'IPMS Italy...Dai lo contattiamo Milan, più avanti!
@Valè "Sarfighter": eh, guarda, ho visto l'effetto delle fotoincisioni delle consolle laterali nel modello di Venices e devo dire che è un effetto impossibile da riprodurre a pennello; nel mio kit ci sono le decal, vedremo!
@Ale 85: il bello della mia scatola è proprio la ricchezza del foglio decal, (e stencil!!!!). Ci sono centinaia di decal per fare le versioni:
* 2 Royal Thai Air Force (ovviamente una è quella della box art
)
* 1 Czechoslovak Air Force
* 1 Czech Air Force
* 1 Libyan Air Force
* 1 Bundesluftwaffe (DDR)
* 1 Romanian Air Force
* 1 USSR (X-07 prototype, tested in USSR)
Non ho problemi per mandarti le decal Thai (a me interessano le ceche, le tedesche, le romene e le russe), se non è urgente però ti chiedo la cortesia prima di capire di quali stencil ho bisogno (ce ne son una marea, spesso uguali su diverse versioni); poi ti mando il tutto!
Per intenderci:

FONTE: Sito del produttore, scopo recensivo
@Snake88: in effetti ho già una marea di foto, e altre probabilmente le chiederò a Milan ....Magari però se noti dettagli particolari mi faresti un grosso piacere!
@BernaAM: in effetti in 1/72 il modello risulta molto piccolo; il cockpit come dicevo è un lavoro da orafi....
; speriamo bene! 

Rispondo un po' in ordine sparso alle vostre domande:
@HornetFun: in effetti le versioni mimetiche sono molto esotiche ma a me piace il grigio..Non so perché ma mi pare aumenti l'eleganza (a mio modo di vedere) delle forme!!!!!
A quanto ne so la scatola nuova costava su 25€; Io l'ho pagata 22.99€+ spedizione (vinta su asta ebay)
(poi mi sono accorto che la reissue costa € 13.40 nei negozi nostrani...

(Vabbè però ho decals a volontà...

@Marco "Spitfire": certo Marco, l'idea mi è venuta proprio vedendo le foto mandate da Milan all'IPMS Italy...Dai lo contattiamo Milan, più avanti!

@Valè "Sarfighter": eh, guarda, ho visto l'effetto delle fotoincisioni delle consolle laterali nel modello di Venices e devo dire che è un effetto impossibile da riprodurre a pennello; nel mio kit ci sono le decal, vedremo!
@Ale 85: il bello della mia scatola è proprio la ricchezza del foglio decal, (e stencil!!!!). Ci sono centinaia di decal per fare le versioni:
* 2 Royal Thai Air Force (ovviamente una è quella della box art

* 1 Czech Air Force
* 1 Libyan Air Force
* 1 Romanian Air Force
Non ho problemi per mandarti le decal Thai (a me interessano le ceche, le tedesche, le romene e le russe), se non è urgente però ti chiedo la cortesia prima di capire di quali stencil ho bisogno (ce ne son una marea, spesso uguali su diverse versioni); poi ti mando il tutto!

Per intenderci:

@Snake88: in effetti ho già una marea di foto, e altre probabilmente le chiederò a Milan ....Magari però se noti dettagli particolari mi faresti un grosso piacere!

@BernaAM: in effetti in 1/72 il modello risulta molto piccolo; il cockpit come dicevo è un lavoro da orafi....

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
no non c'è alcuna fretta!!Pliniux ha scritto:
* 2 Royal Thai Air Force (ovviamente una è quella della box art)
* 1 Czech Air Force
* 1 Libyan Air Force
* 1 Romanian Air Force
Per intenderci:
Restaurate un 15 e un 21 a Volnadia?? Che bello!!
ciao
Ale
- spitfire
- Mimetic User
Semmai Volandia,il 15 è in deposito,non visitabile e il 21 previsto a medio termine.
marco
marco
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
si scusa piccola svista...a scrivere in fretta capita!!spitfire ha scritto:Semmai Volandia,il 15 è in deposito,non visitabile e il 21 previsto a medio termine.
marco
ciao
Ale
- spitfire
- Mimetic User
Ale,e andiamo OT,il Mig15 sò dov'è,e ci posso "passare"a fare foto,ma è un relitto malconcio,appena riesco ad ottenere il permesso di Volandia a mostrarle pubbliche,le metto inanzitutto sul sito IPMS Legnano,con cui il museo ha una"certa simpatia",essendo soci"onorari",poi vedo di mettere altre cose su altri siti,ho certi "impegni"con il museo e la societa' per cui lavoro,e stiamo lavorando ad altre iniziative,anche modellistiche.
Scusate l'OT.
marco
Scusate l'OT.
marco
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Nessun problema per l'OT!spitfire ha scritto:Ale,e andiamo OT,il Mig15 sò dov'è,e ci posso "passare"a fare foto,ma è un relitto malconcio,appena riesco ad ottenere il permesso di Volandia a mostrarle pubbliche,le metto inanzitutto sul sito IPMS Legnano,con cui il museo ha una"certa simpatia",essendo soci"onorari",poi vedo di mettere altre cose su altri siti,ho certi "impegni"con il museo e la societa' per cui lavoro,e stiamo lavorando ad altre iniziative,anche modellistiche.
Scusate l'OT.
marco

Intanto mi duole avvisare i cortesi lettori che i lavori sono fermi, purtroppo è un periodo nel quale devo pensare ad altro...Spero di riprendere presto!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Mi auguro nulla di grave Moreno!Pliniux ha scritto:...Intanto mi duole avvisare i cortesi lettori che i lavori sono fermi, purtroppo è un periodo nel quale devo pensare ad altro...Spero di riprendere presto!
microciccio