Eurofighter Typhoon Revell 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Re: Eurofighter Typhoon Revell 1/48

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Ciao pitchup,eheh per ora non ho intenzione di cimentarmi in modelli a elica,in futuro magari :D
Per il kit onestamente non pensavo fosse così difficile,anzi esattamente l'opposto :p

Grazie Hornet,più tardi dò il nero dove serve.
Osservando ancora meglio istruzioni e decals ho notato come prima cosa che i numeri sul foglio delle decals per i vari pannelli non corrispondono con quelli delle istruzioni ma non sembra troppo complicato trovare la giusta collocazione,poi c'è il fatto che nonostante ci siano le decals le istruzioni consigliano il colore antracite per la pulsanteria ai lati del sedile. Sono due scelte differenti che si possono fare oppure si colora prima (drybrush giusto?) e poi si mettono le decals? Che colore hai usato per la "vasca" dell'abitacolo?
Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Intanto ho dato il nero agli elementi del sedile. Incredibile come per pezzi così piccoli quanto cambi la resa del colore se dato con l'aerografo anzichè col pennello. In un momento megalomania ho pensato fosse una bella idea usare la tecnica del drybrush per far risaltare i rilievi,però non so quanto potrebbe essere fedele alla realtà.
Scusate per le immagini,la mia compata non mi consente di fare meglio,posso solo assicurare che l'effetto che in realtà il colore è molto più omogeneo e non ci sono eccessi di vernice
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

ciao Robero,il drybrush secondo me è d'obbligo,risalterà tutti i dettagli del seggiolino,dando l'idea della profondità. :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Ok grazie Antonio,con che colore consigli?

Edit.

DOpo riesco finalmente ad andare a Cagliari a pigliare il verde e il grigio per la "vaschetta" di pilotaggio (ho preso il codice dal thread di hornet :) ),devo solo riuscire a capire il dilemma dei pannelli e entro fine settimana probabilmente riesco a finire il cockpit :D

P.s. il drybrush sul sedile con che colore lo eseguo?
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:...P.s. il drybrush sul sedile con che colore lo eseguo?
Ciao Roberto,

io userei il grigio. :P

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:
Obi-Wan Kenobi ha scritto:...P.s. il drybrush sul sedile con che colore lo eseguo?
Ciao Roberto,

io userei il grigio. :P

microciccio
già!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Grazie microciccio,ho provato ed ecco qua il risultato. Mi sembra un pò troppo pesante,però l'effetto è davvero soddisfacente a livello visivo :-D
Intanto ho anche dato il grigio e il nero alla vaschetta della cabina di pilotaggio,stava quasi per uscirmi un buon lavoro,anzi mi era davvero uscito fino a quando non mi sono cadute 2 gocce d'alcool,una sul fondo nero e una sul fondo grigio :,-(
Ho tentato di salvare con un pennellino ed è tornato almeno ai limiti della decenza. Sempre a pennellino ho cercato di correggere un'imprecisione della mascheratura. Appunti per il futuro,più ordine nella scrivania e più precisione nelle mascherature!!

Per il sedile invece stavo pensando a una cosa.. Siccome è stretto e abbastanza scarno non solo per le cinture ma in generale (è uguale a quello cui sta alvorando Lorenzo nel suo wip) ho pensato di dipingerlo totalmente in nero,e poi costruire con la plastica molto fine i cuscini da verniciare in verde e dargli una forma credibile,e poi sopra sistemare le cinture. Ovviamente tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" (come dice Elio),è una cosa che mi è venuta in mente guardando l'immagine del sedile reale. Io ci provo,male che vada lo lascio cisì com'è e lo vernicio come da istruzioni :p
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

ciao roberto,
questo è un ottimo modello ma un po ostico, sopratutto la zona delle prese d'aria...
per il sedile va bene così! non esagerare col dry brush.
e che la forza sia con te!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Ecco l'idea del sedile è questa,è solo un prototipo,domani a mente e fisico freschi provo a fare qualcosa di più preciso. Per il drybrush cercherò di avere una mano più leggera,e magari un pennello più morbido (ho usato un pennello piatto pelikan,quelli che si trovano a 1 € al supermarket,all'inizio pensavo andasse bene :p )

Si leggendo gli altri topic ho notato che molti si pongono il problema delle rpese d'aria,quando ci arriverò vedrò che si può fare :D
Scusate ancora epr i pessimi scatti,tra pochi giorni è il mio compleanno e forse riesco a raggiungere la quota per comprarmi un buon strumento.
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Io continuerei con lo scratch del seggiolino. ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”