FIAT CR 32 - SCALA 1/72 KIT SUPERMODEL
Moderatore: Madd 22
- b52
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: FIAT CR 32 - SCALA 1/72 KIT SUPERMODEL
il pilota piu' che mal ridotto no saprei dire se mi piace, in effetti ci ho pensato a non metterlo ma lamneo riempie l'abitacolo ed evita sguardi curiosi all'interno, infatti anche il quadro comandi non è che sia sta bellezza ed io ho sempre pronlemi nell'attaccare le mezze lune alle fusoliere. Lo voglio colorare prima di assemblarlo perche' mi sembra piu' facile colorare le ali visto che sotto sono grigie azzure ed il lato di sopra mimetico 3 colori.
magari poi l'assemblaggio lo faccio con piu' attenzione e mi ammazzo con i ritocchini con l'aerografo.......mizzica che faticaccia.
magari poi l'assemblaggio lo faccio con piu' attenzione e mi ammazzo con i ritocchini con l'aerografo.......mizzica che faticaccia.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Igor Sikorsky
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
hmmm, io farei così, prima assemblerei il tutto, mettendo da parte le parti delicate come carrello, etc, sempre se non servono stuccature, poi dipingerei prima il modello con il colore più chiaro, che dovrebbe essere quello sotto, così se sbavi non ti devi preoccupare più di tanto e poi maschererei tutto con il nastro e farei la parte sopra,i tiranti delle ali li attaccherei alla fine, anche se io su questo non sono proprio un esperto, anzi, con i fili ci litigo molto spesso... ovvio che l'interno del modello lo devi colorare prima... per l'omino a sto punto vedi tu... 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Quoto Psycho!
Sull'omino: a detta dei modellisti seri i pilotini Supermodel fanno schifo...Io che sono malato
li ho messi lo stesso in un modello che ho fatto però nel caso di un biplano con abitacolo apreto io lascerei perdere....
Sull'omino: a detta dei modellisti seri i pilotini Supermodel fanno schifo...Io che sono malato

- b52
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
- Nome: Davide
Grazie d consiglio sulla tecnica costruttiva. In effetti non sembra male anche perche' i piloni alari sono colorati in mimetica e quindi è piu' semplice.
per l'omino l'ho praticamente finito (magari stasera posto una foto) se poverello mi sembra meno peggio di quello che era all'inizio eppoi l'abitacolo senza aftermarket è troppo povero!!
per l'omino l'ho praticamente finito (magari stasera posto una foto) se poverello mi sembra meno peggio di quello che era all'inizio eppoi l'abitacolo senza aftermarket è troppo povero!!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Igor Sikorsky
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Foto! Foto! Sono un fan accanito dei piloti Supermodel!!!!!!!!!!!!!!!!!b52 ha scritto: per l'omino l'ho praticamente finito (magari stasera posto una foto) se poverello mi sembra meno peggio di quello che era all'inizio eppoi l'abitacolo senza aftermarket è troppo povero!!

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
digita "supermodel" su google immagini, vedrai che piloti che ti vengono fuori! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Psycho ha scritto:digita "supermodel" su google immagini, vedrai che piloti che ti vengono fuori!

microciccio
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Sicuramente come pilota mi piacerebbe Adriana LimaPsycho ha scritto:digita "supermodel" su google immagini, vedrai che piloti che ti vengono fuori!

- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
Il soggetto che hai scelto è veramente carino , io l'ho costruito alcuni hanni fa....In linea generale le dimensioni sono ben proporzionate e corrette, i dettagli peró sono inesistenti e la qualità della plastica é veramente pessima per abbellire e dettagliare al meglio ti consiglierei di comprare le fotoincisioni della RCA. Armati di una buona quantità di pazienza ti farà penare un bel po.... Per quanto riguarda la colorazione quella nella versione Alluminate (metallo naurale ) secondo me è il colore che lo esalta di più. Per quanto riguarda l'interni ,normalmente quasi tutti gli aerei della regia usavano il verde anticorrosione FS 34558 , ad eccezione di alcuni esemplari che usavano il grigio , e mi sembra di ricordare che il CR 32 non rientrava tra quelli (io l'ho riprodotto in FS 34558) .......Faccio delle ricerche più precise è poi ti comunico .....Ciao Claudio
- Pliniux
- Die Hard User
Kikerman ha scritto:Sicuramente come pilota mi piacerebbe Adriana LimaPsycho ha scritto:digita "supermodel" su google immagini, vedrai che piloti che ti vengono fuori!.
Non avevo pensato a quello che ho scritto! ¨Che"nerd" che sono..........

W le supermodel!!!!!!!!!!!