FIAT CR 32 - SCALA 1/72 KIT SUPERMODEL

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: FIAT CR 32 - SCALA 1/72 KIT SUPERMODEL

Messaggio da b52 »

il pilota piu' che mal ridotto no saprei dire se mi piace, in effetti ci ho pensato a non metterlo ma lamneo riempie l'abitacolo ed evita sguardi curiosi all'interno, infatti anche il quadro comandi non è che sia sta bellezza ed io ho sempre pronlemi nell'attaccare le mezze lune alle fusoliere. Lo voglio colorare prima di assemblarlo perche' mi sembra piu' facile colorare le ali visto che sotto sono grigie azzure ed il lato di sopra mimetico 3 colori.
magari poi l'assemblaggio lo faccio con piu' attenzione e mi ammazzo con i ritocchini con l'aerografo.......mizzica che faticaccia.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

hmmm, io farei così, prima assemblerei il tutto, mettendo da parte le parti delicate come carrello, etc, sempre se non servono stuccature, poi dipingerei prima il modello con il colore più chiaro, che dovrebbe essere quello sotto, così se sbavi non ti devi preoccupare più di tanto e poi maschererei tutto con il nastro e farei la parte sopra,i tiranti delle ali li attaccherei alla fine, anche se io su questo non sono proprio un esperto, anzi, con i fili ci litigo molto spesso... ovvio che l'interno del modello lo devi colorare prima... per l'omino a sto punto vedi tu... ;)
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Quoto Psycho!

Sull'omino: a detta dei modellisti seri i pilotini Supermodel fanno schifo...Io che sono malato :-crazy li ho messi lo stesso in un modello che ho fatto però nel caso di un biplano con abitacolo apreto io lascerei perdere....
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
Nome: Davide

Messaggio da b52 »

Grazie d consiglio sulla tecnica costruttiva. In effetti non sembra male anche perche' i piloni alari sono colorati in mimetica e quindi è piu' semplice.
per l'omino l'ho praticamente finito (magari stasera posto una foto) se poverello mi sembra meno peggio di quello che era all'inizio eppoi l'abitacolo senza aftermarket è troppo povero!! :,-(
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

b52 ha scritto: per l'omino l'ho praticamente finito (magari stasera posto una foto) se poverello mi sembra meno peggio di quello che era all'inizio eppoi l'abitacolo senza aftermarket è troppo povero!! :,-(
Foto! Foto! Sono un fan accanito dei piloti Supermodel!!!!!!!!!!!!!!!!! :-Figo :-sbraco
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

digita "supermodel" su google immagini, vedrai che piloti che ti vengono fuori! :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Psycho ha scritto:digita "supermodel" su google immagini, vedrai che piloti che ti vengono fuori! :-D
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Psycho ha scritto:digita "supermodel" su google immagini, vedrai che piloti che ti vengono fuori! :-D
Sicuramente come pilota mi piacerebbe Adriana Lima :-pork .
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Il soggetto che hai scelto è veramente carino , io l'ho costruito alcuni hanni fa....In linea generale le dimensioni sono ben proporzionate e corrette, i dettagli peró sono inesistenti e la qualità della plastica é veramente pessima per abbellire e dettagliare al meglio ti consiglierei di comprare le fotoincisioni della RCA. Armati di una buona quantità di pazienza ti farà penare un bel po.... Per quanto riguarda la colorazione quella nella versione Alluminate (metallo naurale ) secondo me è il colore che lo esalta di più. Per quanto riguarda l'interni ,normalmente quasi tutti gli aerei della regia usavano il verde anticorrosione FS 34558 , ad eccezione di alcuni esemplari che usavano il grigio , e mi sembra di ricordare che il CR 32 non rientrava tra quelli (io l'ho riprodotto in FS 34558) .......Faccio delle ricerche più precise è poi ti comunico .....Ciao Claudio
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Kikerman ha scritto:
Sicuramente come pilota mi piacerebbe Adriana Lima :-pork .

Non avevo pensato a quello che ho scritto! ¨Che"nerd" che sono.......... :-sbraco :-sbraco :-sbraco

W le supermodel!!!!!!!!!!!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi