
A4-F Skyhawk VMAT-102
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- Davide
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Re: A4-F Skyhawk VMAT-102
Si cominciaaaaaaaaaa! 

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Buon modellismo a tutti, Davide!!!












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Re: A4-F Skyhawk VMAT-102
Benissimo Davide!
Ma la fotoincisione del pannello strumenti è già incollata? Se si, adesso devi coprire con maskol gli strumentini e poi colorare! Era meglio montare tutto alla fine!
Il pit è ben drybrushato; continua così e avanti con altri aggiornamenti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ma la fotoincisione del pannello strumenti è già incollata? Se si, adesso devi coprire con maskol gli strumentini e poi colorare! Era meglio montare tutto alla fine!
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"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
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Re: A4-F Skyhawk VMAT-102
Ciao Davide,
vedo che hai iniziato a lavorare con la resina.... bene! prima di procedere alla verniciatura del cockpit, lo hai addattato nella fusoliera? i passaggi su questo set li sò praticamente a memoria oramai! c'è da assottigliare parecchio le paratie laterali e la plastica ai lati della fusoliera... altrimenti non si inseriscono bene.
Anche la base della vasca va assottigliata di un millimetro circa (se non ricordo male) per non farla toccare con il pozzetto del carrello anteriore.
P.S. quel "pomello" stampato sul cruscotto dall'Aires diciamo pure che... non esiste! puoi tranquillamente eliminarlo com un cutter.
P.P.S. ma la fotoincisione del cruscotto l'hai verniciata dopo averla incollata?
vedo che hai iniziato a lavorare con la resina.... bene! prima di procedere alla verniciatura del cockpit, lo hai addattato nella fusoliera? i passaggi su questo set li sò praticamente a memoria oramai! c'è da assottigliare parecchio le paratie laterali e la plastica ai lati della fusoliera... altrimenti non si inseriscono bene.
Anche la base della vasca va assottigliata di un millimetro circa (se non ricordo male) per non farla toccare con il pozzetto del carrello anteriore.
P.S. quel "pomello" stampato sul cruscotto dall'Aires diciamo pure che... non esiste! puoi tranquillamente eliminarlo com un cutter.
P.P.S. ma la fotoincisione del cruscotto l'hai verniciata dopo averla incollata?

- Davide
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Re: A4-F Skyhawk VMAT-102
Sì l'ho verniciato dopo averlo incollato,sugli strumenti ho messo una goccia di lucido trasparente per simulare il vetro di protezione,peccato che ha fusoliera chiusa non si vedrà...stasera provvedo all' adattamento in fusoliera!vi aggiorno 

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Re: A4-F Skyhawk VMAT-102
che ne dite se al cockpit,in seguito,aggiungo un lavaggio a tempera con colori più scuri della tina base?
o lascio così com'è?
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Re: A4-F Skyhawk VMAT-102
Io lascerei tutto così! Alla fine fra seggiolino e posizione interna al kit, non si vede nulla!Davide ha scritto:che ne dite se al cockpit,in seguito,aggiungo un lavaggio a tempera con colori più scuri della tina base?
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Re: A4-F Skyhawk VMAT-102
Davide,
la fotoincisione va sempre verniciata prima e solo dopo si aggiunge la lastrina in acetato che simula gli strumenti. Questo per evitare che la vernice ed il dry brush arrivino sopra ai quadranti e ne rovinino la trasparenza.
Anche l'adattamento della resina va sempre eseguito prima della verniciatura perchè, solitamente, gli interventi da fare sono invasivi e le zone già verniciate si rovinano con facilità. E poi è anche un fatto di praticità... se monti la fotoincisione del cruscotto (per esempio) prima di averlo adattato e provato nella sua sede, rischi che questa si stacchi o si deformi.... insomma, meglio adattare tutto prima e poi procedere con verniciatura e dettagli.
la fotoincisione va sempre verniciata prima e solo dopo si aggiunge la lastrina in acetato che simula gli strumenti. Questo per evitare che la vernice ed il dry brush arrivino sopra ai quadranti e ne rovinino la trasparenza.
Anche l'adattamento della resina va sempre eseguito prima della verniciatura perchè, solitamente, gli interventi da fare sono invasivi e le zone già verniciate si rovinano con facilità. E poi è anche un fatto di praticità... se monti la fotoincisione del cruscotto (per esempio) prima di averlo adattato e provato nella sua sede, rischi che questa si stacchi o si deformi.... insomma, meglio adattare tutto prima e poi procedere con verniciatura e dettagli.

Re: A4-F Skyhawk VMAT-102
Di A4 ne ho fatto anche io uno e posso tranquillamente dirti che per adattare il cock. in resina Aires c'è da lavorarci un bel pò ma alla fine dara i suoi frutti, i consigli che ti sono stati dati sono tutti precisi e mirati, postaci altro materiale per vedere come stà andando il lavoro.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
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Re: A4-F Skyhawk VMAT-102
cockpit e seggiolino Escapac IC3 ultimato...
che ne pensate???
vi prego sono sensibile
che ne pensate???

vi prego sono sensibile

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Re: A4-F Skyhawk VMAT-102
ecco altre foto!!!
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