Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Buongiorno a tutti. Grazie a tutti come sempre per i commenti.
Avrei bisogno di un consiglio per la colorazione. Facendo delle ricerche il colore usato è il Medium sea grey le istruzioni invece dicono light grey voi che dite?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La differente tonalità del muso è data solamente dal fatto che una parte della vernice prende la lamiera della fusoliera, l'altra il neoprene del Radome. Dipende poi dall'usura... sui nostri, addirittura, il neoprene a volte si crepa...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Beppe
Bellissimi lavori sin qui,volevo solo aggiungere una considerazione sui cavi della strumentazione del cockpit. Raramente si vedono i fili delle connessioni avvolti come trecce ma sono ammazzettati ed uniti con fascette o nastro isolante. Visto che la scala lo permette sarebbe davvero più realistico (anche se di sbattimento cosmico) realizzare le connessioni con singoli fili accostati l'uno all'altro ed uniti a formare,appunto,dei mazzi.
Saluti cari
enrico
accidenti, gran bella scatolona. Ma lo sai che volevo prenderlo? Quindi seguirò appassionatamente il tuo wip a patto che lo documenti passo dopo passo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Enrico59 ha scritto: ↑17 ottobre 2022, 11:10
Ciao Beppe
Bellissimi lavori sin qui,volevo solo aggiungere una considerazione sui cavi della strumentazione del cockpit. Raramente si vedono i fili delle connessioni avvolti come trecce ma sono ammazzettati ed uniti con fascette o nastro isolante. Visto che la scala lo permette sarebbe davvero più realistico (anche se di sbattimento cosmico) realizzare le connessioni con singoli fili accostati l'uno all'altro ed uniti a formare,appunto,dei mazzi.
Saluti cari
enrico
Ciao Enrico, come non darti torto... purtroppo sono già stati incollati, ho potuto solo fare una prova qui:
Bonovox ha scritto: ↑17 ottobre 2022, 12:29
accidenti, gran bella scatolona. Ma lo sai che volevo prenderlo? Quindi seguirò appassionatamente il tuo wip a patto che lo documenti passo dopo passo
Buon pomeriggio.
Ho terminato la wheel bay, come gia detto non mi sono soffermato sui dettagli in quanto invisibile, e comunque confermo la pessima qualità degli incastri dei pezzi. Per quanto riguarda il dry fit della fusoliera e del muso sembrano buoni.
Ho voluto simulare anche un po di graffi. Ho usato il prime zinc e poi con una spugna ho messo qualche goccia di liquido blue.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"